(@earonemusic) Per il secondo anno consecutivo @Ligabue è il vincitore del Premio EarOne Airplay.

 

ligabue_c-e-sempre-una-canzone

(@earonemusic) @Ligabue

Riconoscimento consegnato ai Wind Music Awards 2015

Ligabue, per il secondo anno consecutivo, è il vincitore del Premio EarOne Airplay che sarà consegnato ai Wind Music Awards 2015: è lui l’artista #1 nella classifica airplay radio italiana. Il premio è stato istituito nel 2014 – in collaborazione con i Wind Music Awards – da EarOne, la società italiana che fornisce servizi di classifiche, rilevazioni airplay in tempo reale e una piattaforma di invio di file multimediali ad-hoc per i professionisti della musica.

Ligabue, che riceverà l’opera unica realizzata dallo scultore Nino Ucchino in pietra lavica e acciaio specchiato, ha ottenuto il maggior punteggio tra gli artisti italiani nella classifica dell’airplay radiofonico stilata sommando i punteggi ottenuti dai diversi singoli di uno stesso artista presenti nella Top 100 airplay italiana nel periodo da Maggio 2014 a Maggio 2015.

La classifica è stata elaborata in base alle rilevazioni condotte su un panel di oltre 100 emittenti radiofoniche italiane, di cui 14 network nazionali. Sono stati considerati i passaggi dei brani ponderati con il dato di audience per fascia oraria, per giorno e per emittente radio (fonte: indagine Radiomonitor di Gfk/Eurisko).

ll Premio EarOne Airplay – commenta Maurizio Gugliotta, Amministratore Delegato di EarOne- dà rilievo alla musica italiana trasmessa in radio. I Wind Music Awards decretano le hit dell’anno e sono la cornice ideale per consegnare questo riconoscimento. Siamo contenti di partecipare a questa festa della musica e di portare il contributo dell’airplay”.

La nona edizione dei Wind Music Awards andrà in scena il 4 giugno all’Arena di Verona e sarà trasmessa in diretta in prima serata su Rai 1, condotta da Carlo Conti e Vanessa Incontrada.

EarOne

Dal 2009 EarOne (www.earone.it) opera in ambito musicale con un sistema di classifiche airplay, sia radiofoniche che televisive, in tempo reale. La qualità dei dati rilevati e un livello di servizio affidabile ne fanno il partner ufficiale per l’industria musicale: dai partner istituzionali, quali le associazioni di categorie e le società di collecting, ai differenti operatori del mercato musicale, labels e publishers, media (stampa, radio, Tv, websites), digital providers, promoter e agenzie di marketing.

EarOne si contraddistingue per aver perseguito – per primo sul mercato e oggi leader indiscusso – diversi tipi di innovazione: –> l’aggiornamento in tempo reale dei servizi offerti nell’ambito dell’airplay musicale: classifiche, playlist radio e Tv, ricerche dettagliate su programmazione brani, analisi di market share di emittenti ed etichette, web-application dedicate a eventi speciali; –> servizi innovativi, quali il MediaSender per invio di file multimediali adhoc per professionisti della musica, la condivisione dei contenuti sui Social e fanclub degli artisti, spazi di promozione/visibilità con banner, sezioni news in primo piano e radio date.

www.earone.it

www.facebook.com/earone.it

twitter: @earonemusic

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...