Mercoledì 21 ottobre su SkyArte LigaStory cap. 3! – A Luciano il Premio Pico per ILE!

LigaStory_3_500x500

@skyartehd @Ligabue #Ligastory

Mercoledì 21 ottobre alle ore 21.10 su SkyArte andrà in onda in prima tv la terza puntata di “Ligastory” interamente dedicata a Campovolo 2015 con in esclusiva le immagini inedite di alcune canzoni suonate lo scorso 19 settembre a Reggio Emilia!

Dopo i primi due capitoli della Ligastory dedicati all’album di esordio (“Ligabue”, 1990) e a quello della “consacrazione” (“Buon Compleanno Elvis”, 1995), che nel 2015 compiono rispettivamente 25 e 20 anni, le telecamere si riaccendono per il terzo capitolo dedicato alla grande festa che celebra queste ricorrenze: Campovolo 2015.

Lì dove c’è il Campovolo di Reggio Emilia ci sono normalmente solo l’erba e l’asfalto della pista. Nel giro di poche settimane in quello stesso luogo nasce una piccola cittadella; uffici, bagni, parcheggi, illuminazione, tutto manca e tutto deve essere costruito, per ospitare la produzione dello show.

Prende forma un grande immenso palco, e contemporaneamente in sala prova si costruisce il concerto probabilmente più lungo di sempre di Ligabue, che suonerà integralmente i due dischi e riproporrà poi il meglio della sua produzione, accompagnato da tre diverse band. Nelle interviste scopriamo come i musicisti affrontano il processo “filologico” di preparazione dei brani, esattamente come erano stati proposti nel disco molti anni prima, e soprattutto le emozioni che questo lavoro provoca in loro, così come il ritrovarsi insieme.

Luciano, insieme a musicisti e produttori, prepara uno spettacolo composito e ricco, da incastonare sul palco:quello scrigno prevede che si arrivi lì con tanta roba sotto il profilo dello slancio, dell’emozione e di quello che vuoi fare e si dovrà essere presente, non puoi permetterti di essere scollegato anche un solo secondo, hai 150mila persone davanti che sentono anche il tuo respiro.

Solo per SKY le immagini inedite di alcune canzoni suonate quella sera del 19 settembre a Campovolo, davanti a 150mila persone.
Appuntamento mercoledì 21 ottobre, ore 21 su SkyArte!

Aspettando Campovolo Capitolo 3: Trailer 1 Trailer 2

Intanto sabato scorso Luciano ha ritirato a Mirandola (MO) il prestigioso Premio Pico conferito a personalità distintesi nel mondo artistico culturale, sociale, economico finanziario, giuridico, scientifico ed imprenditoriale. Al Liga è stato consegnato uno speciale riconoscimento per l’impegno dimostrato nei confronti delle popolazioni colpite dal sisma 2012, in particolare con il concerto “Italia Loves Emilia

12072732_10153751703566522_6506772985479460654_n

Lascia un commento