E’ uscita la ristampa de La Macarena Su Roma, disco d’esordio di IOSONOUNCANE. L’album è uscito originariamente nell’ottobre 2010 come naturale evoluzione dei primi brani pubblicati da IOSONOUNCANE su Myspace inseriti nel “Primo pacchetto tematico gratuito“.
L’album, a differenza del “lirico” DIE (fortunato secondo album uscito per Trovarobato a marzo 2015), sviluppa uno sguardo lucido e narrativo sulla contemporaneità. E’ così che fanno capolino i commenti dei benpensanti sull’immigrazione (Summer On A Spiaggia Affollata”), spaccati di lavoro in un call center (I Superstiti, Il Sesto Stato), un’allegoria dell’Italia berlusconiana (Il famoso goal di mano) e l’epico piano sequenza sulla teledipendenza e la finta libertà del televoto (La Macarena Su Roma). Tra le tracce anche il fortunato brano “Il Corpo del Reato”.
Il disco ha vinto il “Premio Fuori dal Mucchio” del 2011 ed è inoltre arrivato in finale alla Targa Tenco Opera Prima, dove IOSONOUNCANE è stato invitato ad esibirsi per presentare il disco.
La ristampa sarà disponibile nei negozi tramite Audioglobe sugli store di Trovarobato
Store di Trovarobato.com
Bandcamp di Trovarobato
E agli ultimi concerti del tour di DIE, anche nella versione ACUSTICO.
20 novembre – Cagliari – Fabrik
21 novembre – Sassari – The Hor
ACUSTICO
2 dicembre – Padova – Circolo Mame
3 dicembre – Bologna – Locomotiv Club
4 dicembre – Pisa – Teatro Lux
5 dicembre – Mezzago (MB) – Bloom
6 dicembre – La Spezia – B-Tomic
7 dicembre – Roma – Monk
8 dicembre – Salerno – Teatro del Giullare
10 dicembre – Cosenza – Teatro Morelli