(@RaiUno) Aspettando i Big della 66esima Edizione del Festival della Canzone Italiana

logo-sanremo-2016

(@RaiUno) #Sanremo2016

Domenica 13 dicembre, Carlo Conti svelerà i nomi dei 20 Campioni che prenderanno parte alla 66ᵃ edizione del Festival di Sanremo durante la trasmissione di Massimo Giletti “L’Arena”, dalle 14:00 su RaiUno.

Non sono esclusi colpi di scena rimanendo sempre aperto il processo alla parola che tende a stabilire chi sia un big della canzone italiana oppure no.

Cogliamo l’occasione per affermare che sarebbe bello assistere alla rinascita della Canzone italiana attraverso una operazione di adozione (come per legge) dei giovani artisti da parte di chi ce l’ha fatta a ritagliarsi un posto nell’Olimpo della Musica…almeno di quella che conta.

La nostra idea è semplice e attribuisce agli  Artisti Big il ruolo di mecenati anche perché non credo che personaggi come Baglioni, Morandi, De Gregori e, come loro tanti altri, possano rischiare di veder lesa  la propria fetta di mercato nel caso in cui decidessero di adottare un artista. L’artista  che, oggi, a prescindere dalla tecnica a disposizione, subisce il costante svilimento del proprio lavoro (nel quantum) tanto da non poter considerare la propria  attività di musicista come un mestiere certo.

di Giovanni Pirri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...