Nuove collaborazioni che vedono Zibba in veste di autore per i dischi appena usciti di Emma Marrone ed Alex Britti. Vengono annunciati, inoltre, i nuovi appuntamenti a Coreno Ausonio (FR) e a Bologna, oltre all’uscita del primo video live estratto dall’Ep “Domani han dato sole”.
Il 20 novembre è uscito il nuovo disco di Alex Britti “In nome dell’amore (Volume 1)”, nel quale Zibba è autore dei due brani “Ti scrivo una canzone” e “Da questa parte del mondo”: «Ricordo bene il giorno in cui Alex mi scrisse. E ancora non ci credo. Lavorare con lui è come andare a scuola e non smetterò di ringraziarlo, per tutto quello che vuol dire poter fare un pezzo di strada insieme».
Il 27 novembre è uscito anche il nuovo album di Emma Marrone “Adesso” che vede la collaborazione di Zibba per il brano “Io non ho paura”: «Per me è un grande onore farne parte. Mando un abbraccio gigante a Emma».
Zibba è attualmente in viaggio con il suo tour.
Ecco il CALENDARIO DEL “FARSI MALE TOUR” IN SOLO
in collaborazione con Raduni.org (Associazione Operatori Radiofonici Universitari):
La tappa inaugurale si è svolta a Savona sabato 21 novembre al Teatro Sacco.
11/12/2015 MANTOVA – ARCI TOM
12/12/2015 CORENO AUSONIO (FR) – FREEDOM
13/12/2015 CATANIA – CIMINIERE per SOUTH FOR SOUTH!
19/12/2015 BRESCIA – LATTERIA MOLLOY
15/01/2016 TORINO – CAP 10100
22/01/2016 MILANO – SPAZIO TEATRO 89
29/01/2016 CARAGLIO (CN) – CINEMA TEATRO CONTARDO FERRINI
30/01/2016 CANTU’ (CO) – ALLUNAETRENTACINQUECIRCA
3/02/2016 PERUGIA
4/02/2016 SALERNO – MODO
5/02/2016 LECCE – CANTIERI TEATRALI KOREJA
6/02/2016 LUCERA (FG) – PALAZZO D’AURIA SECONDO
17/02/2015 BOLOGNA – BRAVO CAFFE’
Il 9/01/2016 sará inoltre ospite alla serata conclusiva degli appuntamenti del Santa Claus Village a Santa Margherita Ligure (GE).
[tube]https://www.youtube.com/watch?v=rC4x-wxmxhQ[/tube]
https://www.youtube.com/watch?v=rC4x-wxmxhQ
“Farsi Male” è la canzone che apre il nuovo disco “Muoviti Svelto”, il manifesto dell’emotività che percorre tutto l’album. Interpretato a due voci con Niccolò Fabi.
«Ricordo il momento in cui stavo lì, seduto sul furgone a pensare che farsi male non è mai una soluzione. Ricordo ancora le luci della città di notte e i pensieri rivolti a un amico. Trovare la voce di Niccolò Fabi su queste parole è stato un regalo enorme. A volte dire le cose a più voci rafforza il messaggio che sta dietro a parole semplici».
«La musica è davvero la mia vita, e come la vita chiede sincerità. Di essere autentici, come davanti allo specchio – racconta Zibba a proposito dell’album “Muoviti svelto” – Quindi meglio aprirsi e sentirsi comodi nella propria parte. Perché quello che siamo sul palco possa assomigliare il più possibile a quello che siamo nel quotidiano. Chi ci segue ci mette tanta anima quanta noi ne mettiamo in quello che scriviamo, e un pubblico così si merita il meglio. Nella musica e nelle intenzioni. Nell’abito, nello scambio, nelle parole.
Questo disco è l’immagine nitida di un momento, di un anno passato in viaggio tra grandi soddisfazioni e una fortissima energia a mandare avanti tutto. #muovitisvelto è un consiglio che do per primo a me stesso, per ricordami che il tempo è davvero l’unica cosa che abbiamo e che vale la pena spenderlo per cose belle che parlino davvero la nostra lingua».