Quando una Blackstar fresca in cielo scende dal palco per entrare nella storia.

Schermata 2016-01-11 alle 09.47.47(@DavidBowieReal)

David Bowie è morto serenamente oggi  circondato dalla sua famiglia dopo una coraggiosa battaglia di 18 mesi con il cancro“.

La  cuggina la Todrara che conosce tanta ggente dice:
“Li cantanti morti nun so’mmorti veramente. So’ nascosti a Roma a fa’ la bella vita. Sono stati requisiti da ‘na dita pe’ffa’ vennere piu’ dischi e faje un po’ pubbliscita’”.
Ar Tuscolano ce sta er Chitara conosciuto come er Vuducialdaro, mentre ar Testaccio ce trovi er Mafrodito che nun smette de cantacce “Li campioni semo noi”.
A Murotorto an vedi er Rastamanno cbe ce da’ le vibbrazioni rastamanne: lui je dice a ‘na pischella de nun piagnere pecche’ se fumamo er sigaretto con l’amico Selassie’.
A Centocelle troneggia er Pelvicaro che bappaluba e magna tutti li frutti. C’ ha na fija che j’attizza er Trilleraro che se chiama Micheletto ma er negretto nun vo’ffa’. Ma quando viene sera, li immortacci dai sette colli scennono in pianura co’certi mignottoni da paura, poi cor magnaccia intoneno er refrain.
Ma a Primaporta ce sta erLucertolaro che co’su’madre vole fare du’zompi; cor Quattrocchi immagginaro, con er Tromba e cor Vedraro , l’Impiccato e er Fucilense se ne vanno la’ per la’ a Freggene dar Piscina a fa’ li sassi rotola’.

Così, recita, assai sintetizzata la canzone  Li Immortacci di Elio e le Storie Tese cantata insieme a Giorgia e Edoardo Vianello.  Ché è poi una grande convinzione , quella di molti, molti dei quali si domandano se nel testamento video del Duca Bianco  sia o meno contenuta una chiara prevegenza: visto che Bowie in questa vita è stato sempre un appassionato di spiritsmo e di misteri dell’occulto.

Schermata 2016-01-11 alle 09.52.59

Intanto l’unica cosa certa è che la sua è stata una bella uscita di scena, che lascia l’amaro in bocca, per l’impossibilità di saperlo da ora in poi vivo (forse) forti della paura già grande maturata pensando a quei giorni di nebbia o di nuvole pesanti nei quali sarà impossibile gettare uno sguardo sulla backstar che lui stesso ha acceso.

La Blackstar fresca in cielo  scesa dal palco per entrare nella storia.

Bowie …fai buon viaggio.

di Giovanni Pirri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...