Dalle ore 21 del 30 gennaio presso l’ARTERIA DI BOLOGNA arriva Mi Sento Indie: spazio alla nuova musica italiana. Si parte con Mud, Carpa Koi, i Remida e Wolther Goes Stranger. Il MEI è partner.
In occasione della Notte Bianca di Arte Fiera
“Mi Sento Indie” è un progetto di sviluppo della produzione musicale indipendente promosso daRadio Coop, IRMA records, M.E.I. (Meeting delle etichette indipendenti) e Librerie Coop. “Mi Sento Indie” ha origine con l’obiettivo e l’ambizione di individuare e premiare l’innovazione e la creatività di nuovi artisti attraverso una adeguata visibilità, promozione e diffusione.
Un progetto giovane quanto radicato per l’esperienza e le strutture messe in campo ma proiettato nel futuro per modalità, attitudine e visione a lungo termine nella costruzione e nel consolidamento degli artisti scelti e inseriti nel proprio roster.
All’interno del progetto saranno selezionate ogni mese due band per le quali sarà realizzato un Ep distribuito attraverso le Librerie Coop e anticipatamente suonato nel circuito delle Radio Coop. Dopo una prima fase promozionale legata al supporto fisico, le Librerie Coop saranno i locali in cui ospitare i live delle band in showcase acustici aperti al pubblico quanto ai giornalisti e addetti ai lavori.
“Mi Sento Indie” prende il via proprio in questi giorni con ben 4 artisti, alcuni già presenti nel mondo indipendenti altri più o meno esordienti: Remida, Mud, Carpa Koi e Wolther Goes Stranger. A febbraio seguiranno altre uscite con la pubblicazione di due artisti per ogni mese.
MI SENTO INDIE è un nuovo progetto di sviluppo della produzione musicale italiana indipendente a cura di Radiocoop, uno dei più innovativi modelli di comunicazione e diffusione musicale instore, Irma records, una tra le etichette indie più attive sia in ambito italiano che internazionale e il MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, punto di riferimento per la nuova musica e piattaforma di lancio di nuove proposte.
Il progetto ha l’obiettivo e l’ambizione di individuare e premiare l’innovazione e la creatività di nuovi artisti attraverso una adeguata visibilità, promozione e diffusione, sia fisica che digitale del prodotto. La collana non si pone vincoli di genere e propone un CD per singolo artista, contenente 5 brani frutto della più recente attività discografica. I supporti saranno venduti al prezzo di € 4,50/cad con il preciso intento di incentivare l’utente alla scoperta delle nuove realtà selezionate nell’ambito dell’attivissima scena indipendente italiana. La collana, sarà distribuita nelle Librerie Coop (vedi elenco punti allegato) che ospiteranno gran parte degli show case degli artisti. Le prime quattro proposte Carpa Koi,Mud, Remida e Wolther Goes Stranger saranno presenti all’interno delle librerie e su tutte le piattaforme digitali a partire dai primi giorni del novembre prossimo. Seguiranno, a gennaio 2016, le uscite di Crude Diamonds, Cortex, May Gray, Jure du Re, Valentina e Trio d’Eau e di altri titoli con una cadenza prevista di circa due titoli al mese.
MI SENTO INDIE: un nuovo spazio della nuova musica italiana è in contemporanea a Semm di Bologna si terra’ la mostra Best Art Vinyl con le migliori copertine di dischi in vinile della scena indipendente italiana del 2015.