@Lanificio
L ’opening sarà affidato ai giovani indipendenti MOON I MEAN , in chiusura dj set di Elvis Delmar e Riccardo Bertini.
Torna in Italia, dopo il successo delle otto date italiane dello scorso dicembre, la band londinese Will And The People , in tour dal 10 al 13 febbraio 2016 per presentare dal vivo il nuovo singolo “ WASTING TIME ” , registrato a Los Angeles a fine dicembre e in uscita il 18 gennaio per Baggy Trouser Music.
Al Lanificio 159 si esibiscono il prossimo giovedì 11 febbraio , seconda data italiana del tour. La band indie-reggae inglese Will and the People è formata dai fratelli Will e Jamie Rendle, Jim Ralphs e Charlie Harman. Nel 2011 hanno pubblicato il primo disco omonimo che li ha portati velocemente nelle classifiche di tutta Europa con il singolo da 1,5 mln di visualizzazioni “ Lion in the morning sun ” .
Con i successivi LP “ Friends ” (2012) e Whistleblower (2015) hanno suonato in tutto il mondo, dall ’Europa all ’Asia e dall ’Australia agli Stati Uniti, sui palchi internazionali più belli come Pinkpop Festival, Paradiso Amsterdam, 91x Festival, Wilderness Festival, Lowlands Festival, e molti altri.
Al Lanificio 159 arrivano l’11 febbraio per una nuova avventura italiana che andrà ad aggiungersi al “ WASTING TIME Tour ” che toccherà anche Olanda, Austria, Svizzera, Francia e Stati Uniti.
L ’apertura è affidata ai nostrani Moon I Mean, i cui roots reggae e melodie soul contribuiranno a portare alla giusta temperatura pubblico e sala. Durante tutti i concerti del Lanificio159 è possibile degustare i nostri menù di pizza e polpette.
WILL AND THE PEOPLE sono formati da Will Rendle (Voce, Chitarra e Basso), Jim Ralphs (Hammond e Melodica), Charlie Harman (Batteria) and Jamie Rendle (Chitarra e Basso). Dopo il loro primo incontro avvenuto al Glastonbury Festival, decidono di trasferirsi nella zona ovest di Londra, dove fondano la band ed in cui provano e scrivono le loro canzoni.
Queste solo al cune delle importanti esperienze artistiche vissute negli ultimi anni dalla band: nel 2013 vincono il premio “ Best Of British DMA award ” come “ Best Unsigned Band ” e suonano di supporto ai Greenday sul main stage del PinkPop Festival davanti a 50.000 persone.
Il 23 ottobre dello stesso anno vengono scelti da Jamie Cullum come gruppo supporto al suo concerto a Bath e suonano nel suo programma radiofonico diverse volte. Lo stesso anno partecipano a show televisivi in Olanda, Belgio e Svizzera e organizzano due tour in Australia culiminati con la loro partecipazione al Woodford folk festival. Nel 2014, con il loro secondo album “ Friends ” , i Will And The People arrivano al numero 8 dell ’ LP Charts tedesca ed al terzo posto con il singolo “ Lion in the morning sun ” , il tutto con una produzione 100% indipendente.
“ Lion in the morning sun ” ed il secondo singolo dell ’ album, “ salamander ” , entrano entrambe tra le “ megahit ” del famoso network radiofonico olandese 3FM RADIO. In marzo 2014 suonano per il primo Presidente nigeriano eletto democraticamente, Olusegun Obasanjo, al Royal Courts of Justice di Londra e partecipano con un live ai festeggiamenti speciali per il matrimonio reale durante le celebrazioni ufficiali inglesi.
I Will And The People diventano un vero e proprio fenomeno social europeo: in pochi mesi sono oltre 40.000 i fans tra Facebook e twitter, il singolo “ Lion In The Morning Sun ” raggiunge il milione e oltre di visualizzazioni e quasi 4 milioni di views complessive del loro canale ufficiale youtube.
Dal 2013 al 2015 i Will And The People suonano praticamente in tutto il mondo: Cambogia, Singapore, Vietnam, Romania, Francia, Italia, Austria e Germania. Due tours in India, sold out su sold out in Olanda. In luglio 2015 pubblicano con la loro etichetta indipendente, Baggy Trouser, il loro nuovo album “ Whistleblower ” sui tutti i princ Moon I Mean Roots reggae, influenze alternative rock, melodie soul: questa è l’aria che si respira quando componiamo nella nostra sala di registrazione. Siamo una giovane band indipendente di Roma che si è formata a febbraio del 2014, unita da una passione comune per la musica jamaicana e dal desiderio di provare un nuovo sound.
Le quattro traccie della nostra prima demo, presentata nel 2015, includono elementi musicali molto vari tra loro, tra cui: ritmiche del calypso e del mento, elementi di musica reggae, chitarre soukos, grinta rock e chitarre indie-rock. Attualmente ci dedichiamo in maniera costante alla registrazione di nuovo materiale, al fine di completare un long play d’esordio, la cui uscita è prevista nel 2016.
youtube
https://www.youtube.com/watch?v=GYRXTJL0oLs
LINK
www.willandthepeople.com
www.facebook.com/Willandthepeople
www.youtube.com/watch?v=vQ1nc-Vl38Y
LANIFICIO 159
Via di Pietralata, 159/A
00158 Roma
Tel. 06.41780081|
info@lanificio.com
www.lanificio.com |
fb/Lanificio159 |
@Lanificio
Apertura Porte h. 20.30 |
Inizio live h. 21.30
Ingresso € 7 |
Promozione Duetto Pizza (pizza & birra) o Duetto Polpett e (polpette & birra): € 10