Edito da Lettere Animate esce “Beethoven’s Silence… io sono Irina e sono Elise…” il Romanzo rosa di Sonia Paolini

copertina(2)(@soniapaolini)

Può una musica cambiare la vita, o meglio, anche volendo essere più realisti, segnarne il percorso di un romanzo che si muove tra storie complesse?

Due colleghi psicologi e amici di lunga data ideano un progetto che vede protagonisti due loro pazienti, diversi in tutto ma uniti dalla profonda sofferenza che li ha segnati e inaspettatamente dalla musica classica. Il desiderio della giovane Irina, martire di violenze e abusi, di vivere l’esistenza di una comune adolescente si fonderà con la speranza di Philippe di superare il rimorso di aver permesso che la moglie e il figlio, vittime della sua effimera esistenza, morissero. Faranno da cornice ai loro desideri e speranze l’energia della dottoressa Jean La Mot, che considera il suo operato una missione, la determinazione e il coraggio di Etienne, deciso a percorrere la lunga strada che dista dal proprio cuore a quello della ragazza che ama e l’ossessione di Pierre Danton, un efferato criminale, di riavere accanto a sé la sua donna. Ogni parte del progetto è studiata nei minimi dettagli, niente andrà storto o forse niente andrà per il verso giusto…

Tra i protagonisti due amici psicologi, i dottori Paul Voltaire e André Ducrée, il primo di Agen, Aquitania, direttore del Frére Oublié, istituto che accoglie orfani e disadattati, il secondo di Parigi, dove esercita la professione, seguono due distinti casi. Voltaire da anni ospita nell’istituto Irina, un’orfana rumena di 16 anni, vittima a 9 di una violenza sessuale.  C’è poi  Ducrée che a Parigi  segue il caso di un direttore d’orchestra, Philippe Le Gros. Da sei anni l’uomo ha perso la moglie e il figlio in un incidente stradale e se ne ritiene responsabile perché quel giorno era con l’amante.

Tra suspence e intrigo al margine di intense passioni e forti drammi personali si muove la storia del romanzo scritto da Sonia Paolini “Beethoven’s Silence… io sono Irina e sono Elise… ” edito da  Lettere Animate.

916

Sonia Paolini è nata e vive in provincia di Roma insieme ai tre figli e al marito. Lavora in un’azienda di Roma e nel tempo libero si diletta nella scrittura. A dicembre 2012 ha pubblicato un romanzo in versione e-book (‘Sinnerman’, casa editrice Drops Edizioni, ISBN-13 9788898058242), nel 2013 ha pubblicato due racconti in versione cartacea (‘Nothing Else Matters’, casa editrice Montegrappa, raccolta ‘Mon Amour!’, ISBN 978-88-95826-23-3; ‘Sanctae Foedus Amicitiae’, casa editrice Montegrappa, raccolta ‘Mes Amis!’, ISBN 978-88-95826-27-1) arrivati finalisti a due concorsi letterari indetti dalla casa editrice. ‘Beethoven’s Silence’, ISBN 9788868826765, è il suo nuovo romanzo pubblicato a gennaio 2016 dalla casa editrice Lettere Animate.

https://www.facebook.com/profile.php?id=100010524733444
https://twitter.com/soniapaolini
https://www.linkedin.com/in/sonia-paolini-986b8518

Formato: E-Book e versione cartacea entro febbraio
Dimensioni file: 612 KB
Lunghezza stampa: 362 pagine
Genere: Romanzo Rosa, Narrativa Contemporanea
Editore: Lettere Animate Editore (13 gennaio 2016)
Titolo: Beethoven’s Silence ‘… io sono Irina e sono Elise…
Autore: Sonia Paolini
Venduto da: Mondadori e diversi altri store on-line
Lingua: Italiano
ASIN: B01AL0FNQY
ISBN: 9788868826765
Prezzo: 1,99 E

Alcuni link per l’acquisto:

http://www.mondadoristore.it/
https://www.bookrepublic.it/
http://libreriarizzoli.corriere.it/

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...