È online il video del brano del cantautore veneto GIANLUCA CHIARADIA, “RESTO FERMO”

GIANLUCA CHIARADIA_sogni al microscopio_w(@CHIARADIAMUSICA)

È online il video di “RESTO FERMO”, il nuovo singolo del cantautore veneto GIANLUCA CHIARADIA, estratto dal suo secondo disco “Sogni al microscopio” (Babao Dischi/Bollettino Edizioni Musicali/Artist First), già disponibile in digital download e sulle piattaforme streaming.

Il video di “Resto Fermo”, girato sull’argine del Piave nella zona di Belluno, è diretto dal videomaker padovano Filippo Bano e vede la partecipazione di Iride Positello, Andrea Sala Danna e Giorgio Gebhard. Il brano descrive l’impotenza che si prova quando si perde una persona cara, senza avere la possibilità di agire sulla situazione.

[tube]https://www.youtube.com/watch?v=TYRwUG0LfDY[/tube]
https://www.youtube.com/watch?v=TYRwUG0LfDY

Il sound di “Sogni al microscopio” è ispirato dai vari ascolti di Gianluca durante la lavorazione del disco: dai Mumford and Sons a Nick Cave, passando da Damien Jurado e The National. Proprio per esprimere al meglio questo suono, tutti gli strumenti, tranne chitarra e voce, sono stati registrati in presa diretta: un approccio molto più jazz che pop, volto a voler conservare il più possibile il “groove” originario.

Il disco è stato registrato presso Arte Suono di Udine da Stefano Amerio, e il mastering è stato curato da Giovanni Versari (che ha già collaborato, tra gli altri, con Muse, Negramaro, Vinicio Capossela, Samuele Bersani, Afetrhours).

«”Sogni al microscopio” non nasce volutamente come concept album – racconta Gianluca Chiaradia – ma le canzoni possiedono comunque un filo comune rintracciabile nel desiderio di evasione da un luogo o uno stato mentale».

Questa la tracklist del disco: “Metodi”, “Resto fermo”, “Sogni al microscopio”, “Una storia per dormire”, “Lettera da Londra”, “Cose che finiscono”, “Con molta parsimonia”, “Cinepanettone” e “In fondo a me”.

Spotify http://tinyurl.com/h7mwfk4
Google Play https://goo.gl/Wb5pB5
Deezer http://www.deezer.com/album/11303718
Amazon http://goo.gl/kCk66w

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...