(@EleonoraBuratto) (@MartinoMidali)
TOI! TOI! TOI! per Eleonora Buratto, Ambassador Martino Midali, al debutto alla Metropolitan Opera House di New York.
Il 4 marzo, con repliche il 9-12-15 e 18, prima volta nel prestigioso teatro newyorchese per il giovane soprano mantovano Eleonora Buratto, Norina protagonista del Don Pasquale di Donizetti, diretta dal M° Maurizio Benini, insieme a un cast d’eccezione composto dal tenore messicano Javier Camarena e dal grande basso Ambrogio Maestri.
“Auguro a Eleonora tutto il successo che si merita. L’ho conosciuta poco tempo fa – racconta Martino Midali – ma è subito nata una bella intesa. Mi sono trovato di fronte una ragazza giovane, ma con una grande determinazione. Ha scelto di intraprendere una carriera particolarmente impegnativa, che la porta a sacrifici a volte fin troppo grandi per la sua età, ma l’ho sempre vista con il sorriso sulle labbra. Ecco perché è una donna Midali ideale”.
La giovane artista nata a Mantova, città designata capitale italiana per la cultura del 2016, veste lo stilista Martino Midali per tutte le sue occasioni di vita, pubblica e privata, ritrovandosi in uno stile capace di soddisfare le esigenze di una carriera che la porta in giro per il mondo a calcare le scene dei teatri d’opera più importanti.
Dopo il successo ottenuto in occasione dell’apertura della stagione del Petruzzelli di Bari, l’interprete italiana riconosciuta a livello mondiale, dopo l’impegno nella Grande Mela sarà all’Opera di Liegi sulle note del Requiem di Mozart, quindi ancora negli States ad aprile per il Falstaff al Chicago Symphony Center e quindi in giugno al Gran Teatre Liceu di Barcellona con la Bohème