ANDREA TARQUINI: UNA CAMPAGNA MUSICRAISER PER LA REALIZZAZIONE DEL SUO PRIMO DISCO DI INEDITI

andrea-tarquini

@tarquini_andrea

A sostegno dell’operazione si sono schierati, tra i tanti, Fausto Brizzi, Francesco Bianconi e Antonio Manzini.

Da venerdì 13 febbraio il chitarrista ecantante Andrea Tarquini ha dato vita alla sua Campagna Musicraiser per la realizzazione del suo primo disco di inediti. Dopo quattro giorni dalla pubblicazione in rete, la campagna era già al 30% dell’obiettivo finale e dopo 20 giorni la campagna ha sorpassato il 50%. Obiettivo economico che, spiega Tarquini, <<seppur sia a copertura solo di una parte delle risorse necessarie per tutta la realizzazione, sta dimostrando una bellissima potenzialità di coinvolgimento>>.

A dimostrazione di come gli artisti oggi utilizzino la rete ottenendo una fidelizzazione di pubblico che può precedere l’uscita del disco, la campagna di Tarquini prevede ricompense di grande originalità. Per ciascun “raiser” e per ciascun contributo dal 10€ in su, è prevista una ricompensa quasi personalizzata. Lezioni di chitarra acustica, Andrea Tarquini chef, House Concerts, e inoltre con il “top prize” c’è la possibilità di “spedire” Andrea e la band in studio a registrare un brano a richiesta e portarsi a casa il disco. A sostenere la campagna di Andrea compaiono videoclip realizzati da parte diverse personalità del mondo dello spettacolo e della cultura, tra gli endorsement più vistosi ci sono quello del regista e scrittore Fausto Brizzi, da sempre appassionato di musica d’autore e che il 10 Marzo uscirà nelle sale con il suo nuovo film “Forever Young”, quello di Francesco Bianconi, scrittore e front-man dei Baustelle, attualmente al lavoro al prossimo disco della band toscana, e quello di Antonio Manzini, autore di molti romanzi editi da Sellerio che presto diventeranno una serie tv. La campagna terminerà il 13 Aprile 2016. Il disco di Tarquini sarà pronto in Giugno.

Andrea Tarquini è il primo cantautore-chitarrista italiano entrato a far parte degli endorser delle chitarre acustiche “BOURGEOIS”, prestigioso marchio di fama internazionale che produce strumenti dalle forme e dalle sonorità appartenenti alla tradizione acustica U.S.A. Da marzo Andrea suona una chitarra OM Slotted che porta il suo nome, costruita dal liutaio Dana Bourgeois appositamente per lui.

Andrea Tarquini è arrivato nella rosa dei cinque finalisti per le Targhe Tenco 2013 con l’album “REDS! Canzoni di Stefano Rosso” nella sezione “Miglior album di interprete di canzoni prevalentemente non proprie”.

L’ultimo disco di Andrea Tarquini è, appunto, “REDS! Canzoni di Stefano Rosso”, dove la voce e la chitarra di Andrea fanno rivivere le storie della Trastevere anni ‘70 raccontate da Stefano Rosso nel corso della sua carriera. L’album contiene 10 brani del repertorio del cantautore romano Stefano Rosso, di cui Andrea è stato allievo, asciugati dalle sonorità anni ’70 ed impreziositi da eleganti arrangiamenti legati alla tradizione musicale nordamericana.

REDS! Canzoni di Stefano Rosso”, prodotto artisticamente da Paolo Giovenchi (chitarrista di Francesco De Gregori), vede la partecipazione di numerosi musicisti della scena acustica e cantautorale italiana, tra i quali: Beppe Gambetta alla chitarra acustica, Carlo Aonzo al mandolino, Luca Velotti al clarinetto, Anchise Bolchi al violinoe Luigi “Grechi” De Gregori, voce ospite nel brano d’apertura. Il prossimo disco di Andrea Tarquini è atteso per la prima metà dell’anno.

Link per la campagna su Music Raiser:

https://musicraiser.com/it/projects/5429-il-mio-primo-disco-di-inediti

CONTATTI & SOCIAL:

Sito Web
www.andreatarquini.com
Facebook
www.facebook.com/Tarquini.official

Youtube
www.youtube.com/AndreaTarquini

Twitter
https://twitter.com/tarquini_andrea

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...