Vincono il contest “Lunga Attesa” e aprono il concerto dei MARLENE KUNTZ

STANLY RUBIK PHOTO 14

Venerdì 11 marzo STANLEY RUBIK live al FABRIQUE di MILANO.
Il giorno prima la band si esibirà allo ZOG di Milano

Venerdì, 11 marzo, la band romana STANLEY RUBIK avrà il privilegio di aprire la prima tappa del “Lunga Attesa Tour” dei MARLENE KUNTZ che si terrà al FABRIQUE di Milano (via Fantoli, 9 – ore 21.00, costo ingresso 15€), uno degli eventi di TIMmusic Onstage Awards Week in collaborazione con Rai Radio2. Lo scorso dicembre i Marlene Kuntz avevano lanciato una nuova iniziativa per coinvolgere i loro fan in occasione dell’uscita del nuovo album “Lunga Attesa”, poi pubblicato il 29 gennaio:  il gruppo ha presentato in anteprima il testo della title-track in modo che chiunque potesse musicarlo.

Il pezzo degli Stanley Rubik è risultato “la versione con il miglior arrangiamento”  e la band della capitale avrà così l’occasione di aprire il concerto dei Marlene Kuntz, in programma a Milano.

[tube]https://www.youtube.com/watch?v=tOJVejFfX6k[/tube]
https://www.youtube.com/watch?v=tOJVejFfX6k

Per l’occasione gli Stanley Rubik presenteranno al pubblico “Kurtz Sta Bene”, il loro disco d’esordio. Il titolo del lavoro è un esplicito riferimento al Colonnello Kurtz di Conrad in Cuore di Tenebra o a quello di Coppola in Apocalypse Now, in cui l’ex berretto verde impazzisce.

Giovedì 10 marzo la band romana si esibirà allo ZOG (Via Ripa di Porta Ticinese, 37 – ore 21.30, ingresso libero) in un sorprendente set acustico-minimale per tastiere, chitarra e batteria elettronica, ispirato alla scena Warp e ad artisti come James Blake

Stanley-Rubik-Foto-1b

Ecco le date fino ad ora annunciate:

10 marzo 2016: ZOG (MI)
11 marzo 2016: Fabrique (MI) – apertura ai MARLENE KUNTZ
18 marzo 2016: Wishlist Club (RM)
28 marzo 2016: Pian Dei Lupi, Rosignano (LI)
01 aprile 2016: Distretto Zero Barrato, Albano (RM)
30 aprile 2016: Spartaco Csoa, Capua (CE)
21 maggio 2016: Fermento Latina (LT)

STANLY-RUBIK-PHOTO-6b-min

Gli Stanley Rubik sono un power trio romano che s’inerpica, s’incastra per poi districarsi in complicazioni e contrapposizioni tra “vecchie” e “nuove” sonorità. Perdendosi tra le trame dei synth e le geometrie della mathmusic, ritrovano sempre la retta via grazie al filo d’Arianna della loro matrice rock, dando così un profilo a un volto sperimentale. La loro musica è cinematica, carica di tensioni (risolte e non) descritte in modo scenico, chirurgico, immaginifico e teatrale, sempre con un latente sarcasmo tragicomico di fondo che sembra essere un delay dello stile registico di Kubrik. Nei testi echeggiano spesso le ossessioni del tempo presente che assorbendoci in modo totalitario rendono la nostra visuale monocromatica e claustrofobica. Solo uno zoom-out ci regalerà un’inquadratura privilegiata, un piano sequenza rivelatore, un insieme di colori e sfaccettature che renderà risolvibile il Cubo di Rubik. Nel 2013 pubblicano per l’etichetta Cosecomuni il loro primo ep “lapubblicaquiete”, nel 2015 tornano finalmente sulla scena musicale con il loro primo disco “Kurtz sta bene”, targato INRI.

Sito ufficiale: www.stanleyrubik.it
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/stanleyrubikband/
Etichetta: http://www.inritorino.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...