L-EKTRICA E RESISTANCE IS TECHNO PRESENTANO: Floating Points (DJ set) + Mord Records Showcase

7b7a3fa9-d66b-4151-a6f1-f01082ba5ac9

Sabato 19 marzo L-Ektrica è orgogliosa di presentare al Warehouse Roma il deejay set di Floating Points, uno degli artisti più apprezzati nel mondo della musica elettronica di questi anni. Il suo ultimo lavoro “Elaenia” è considerato uno degli album più pregevoli del genere usciti nel 2015. Parallelamente Resistance is Techno offre lo showcase dell’etichetta olandese techno Mord Records con i dj set di Bas Mooy, UVB e il live set di Sleeparchive.

FLOATING POINTS: è sempre più sulla bocca di tutti: lo era fin dalle prime release, per la qualità cristallina della sua musica che non sembra trovare battute a vuoto, lo è tuttora che ha fatto uscire il suo primo lavoro sulla lunga distanza, “Elaenia”, celebrato dalla critica specializzata come una delle migliori uscite del 2015. Sam Shepherd – questo nome all’anagrafe di Floating Points – è molto di più di un semplice producer di musica da club. Nelle sue tessiture sonore c’è il jazz cosmico degli anni ’70, il funk più astratto, giochi di musica colta contemporanea, rimandi brasiliani e molto, molto altro ancora. Il tutto unito ad una tecnica strumentistica alla tastiere di assoluta eccellenza.

Tuttavia, il rapporto di Floating Points col deejaying era e resta strettissimo. Forgiato dalle residenze nel leggendario Plastic People londinese, Shepherd ha sviluppato fin da subito un vero e proprio “istinto animale” nel rapportarsi col dancefloor: nei suoi set c’è sempre un numero incredibile di rarità in vinile, 45 giri anni ’60 e ’70, di perle soul e r’n’b, oltre a un’ attentissima selezione su ciò che di interessante, raffinato e sofisticato si aggira per i corridoi di techno e house. Il tutto viene fuso e mescolato senza soluzione di continuità e con una naturalezza impressionante. L’energia, la ricerca e la creatività che Floating Points mette in un suo dj set sono invece uno sforzo davvero monumentale: ed è bellissimo sia così.

523c4136-2ec2-4c86-9593-4eb7ddc50e21

MORD: è un’etichetta fondata da Bas Mooy con base a Rotterdam, città nota nel mondo della musica elettronica soprattutto per la cultura rave degli anni ‘90. Mord è l’abbreviazione per Morderstwo e ha pubblicato i lavori di diverse stelle del settore come Inigo Kennedy, Ryan Elliott, Psyk, Perc e Kirk DeGiorgio. Nella sua scuderia vanta la presenza di alcune fra le migliori promesse dell’Europa settentrionale.

BAS MOOY: Ha contribuito attivamente alla crescita della scena techno olandese fin dagli anni duemila. Il suo sound cupo e aggressivo è una fonte d’ispirazione per tutti i nuovi adepti nei territori fiamminghi. Bas Mooy è anche un attivissimo produttore: dalla storica etichetta Audio Assault apprezzata in tutto il mondo, fino alla più recente Mord Records. Si esibisce con assiduità negli appuntamenti Awakenings in Olanda.

SLEEPARCHIVE: Roger Semsroth nasce nella Berlino dell’Est e sviluppa una passione per il post punk e l’elettronica dalle tinte più oscure. Gradualmente si avvicino alla techno più raffinata professata da Jeff Mills, Mika Vainio e Richie Hawtin. Già delle prime produzioni viene notato per la sua bravura e viene messo sotto contratto dall’etichetta Hard Wax e Tresor. La genuinità e schiettezza delle sue produzioni ha portato Sleeparchive ad essere un artista molto apprezzato nell’ambiente, garantendogli così una visibilità internazionale.

UVB: è lo pseudonimo usato dal francese Sébastien Michel. Dal 2013 ha iniziato con costanza allo sviluppo della sua carriera con ottimi risultati. Inizialmente concepisce un’esibizione live con tracce originali nei migliori club berlinesi. Le due uscite avvenute con l’etichetta Mord ottengono gli apprezzamenti da numerose stelle nel mondo della techno. Dal 2015 dopo l’uscita del suo primo LP “Life” (sempre su Mord Records), UVB si è esibito in tutto il mondo in club come il Concrete, Berghain e Factory 010. Quest’anno è prevista l’uscita della sua etichetta: la “Body Theory”.

Ore: 23:00

BIGLIETTI:

Intero: 15 euro

INFORMAZIONI:

https://www.facebook.com/L-EKTRICA
https://www.facebook.com/resistance.istechno

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...