ACCADEMIA DEL SUONO | Giovedì 17 marzo prosegue il percorso seminariale con CHRISTIAN MEYER

cmeyer2-2-798x399

tre incontri di quattro ore ciascuno per apprendere i vari aspetti della tecnica, coordinazione e interpretazione su diversi stili.

Giovedì 17 marzo presso l’Accademia del Suono di Milano (via Arsiero, 8 – http://www.accademiadelsuono.it), prosegue il percorso seminariale con Christian Meyer (Elio e Le Storie Tese, Trio Bobo, Biba Band e Drummeria) per tutti i musicisti che vogliono imparare nuove tecniche di esecuzione della batteria direttamente da un grande nome della musica italiana.

L’obiettivo dell’intero percorso è creare un’esperienza didattica che permetta al docente di concentrarsi su ogni singolo iscritto indipendentemente dal livello di preparazione: si focalizzeranno le lacune di ogni singolo studente, per correggerle e verificarle durante l’incontro successivo. Gli studenti che si distinguono per dedizione e talento nel corso dei due cicli di lezioni avranno la possibilità di approfondire la loro preparazione frequentando delle lezioni individuali con Christian Meyer.

Christian Meyer nasce a Milano il 27 gennaio 1963. Inizia a studiare batteria all’età di undici anni con il Maestro Lucchini. Dopo alcune esperienze nella musica dixieland, nel 1981 si trasferisce a Francoforte dove inizia le prime collaborazioni professionali con musicisti brasiliani. Al rientro in Italia, nel 1983, si dedica a diversi generi musicali, con una particolare passione per il jazz. Dal 1991 entra a far parte del gruppo “Elio e Le Storie Tese”, sodalizio che continua tuttora: incide numerosi album, prende parte ai tour fin dal 1992 e compare in alcuni video, ormai di culto, come protagonista.

L’Accademia del Suono è nata nel 2005 con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento importante per tutte le attività musicali a Milano. Oggi, a dieci anni dall’apertura, la struttura si può vantare di essere attiva in ambiti diversi come quello didattico (l’Accademia è l’unico centro di formazione certificato in Italia sia da Pearson per il rilascio di Diplomi Universitari di Formazione Professionale BTEC che da AVID per la formazione certificata su ProTools); editoriale (con la produzione di un nutrito catalogo in cui spiccano i progetti “Rasoi di Seta” e “Una piccola Ape Furibonda” della coppia Giovanni Nuti/Alda Merini e il premio Tenco come miglior opera prima a “Pere e Cioccolato” degli Elisir); di produzione (oltre ad aver firmato la colonna sonora di alcuni film tra cui “Il cosmo sul comò”, del trio comico Aldo Giovanni e Giacomo, e gli ultimi due dischi di Ivan Segreto “Chiaro” e “Integra”, l’Accademia ha collaborato con diversi centri di produzione televisiva per la registrazione di programmi e promo musicali, ospitando, tra le altre cose, le prove musicali del programma televisivo “Zelig” dal 2007 al 2010); di service live (seguendo eventi di natura diversa come concerti pubblici al chiuso e all’aperto di grandi dimensioni come gli “APE nel Parco” svoltisi nel parco Sempione di Milano ma anche eventi musicali per conto di organizzazioni pubbliche come comuni e università, e realtà private, come per BMW in occasione della presentazione della nuova autovettura serie 7) e di organizzazione eventi (fornendo un servizio completo di gestione tecnica ed artistica di eventi musicali di piccole, media e grandi dimensioni). Il progetto Accademia del Suono è in continua evoluzione: obiettivo finale è quello di costruire una realtà articolata che si propone non solo di indirizzare e accompagnare musicisti e tecnici nella loro crescita, che sia legata a progetti professionali o al proprio piacere personale, ma anche di introdurli al mondo del lavoro e di collaborare attivamente con loro una volta che siano pronti per intraprendere la loro carriera professionale. L’Accademia del Suono rilascia diplomi certificati da enti pubblici e privati: i diplomi universitari di formazione professionale (Higher National Diploma) BTEC (parte del Quadro delle Qualifiche e dei Crediti, QCF, Britannico, che trova la sua corrispondenza europea nel Quadro Europeo delle Qualifiche, EQF, il quale dà valore in tutto il territorio europeo a ogni Diploma rilasciato da un ente riconosciuto che opera all’interno dell’Unione) e i diplomi certificati AVID “PT User” e “PT Operator”.

www.accademiadelsuono.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...