“Due – Electro Hard Quore” del Superbox out il 17 Marzo 2016

02(2)

Il 17 Marzo esce la loro seconda raccolta “Due – Electro Hard Quore”. Essa è composta da 8 brani musicali, composti e registrati nel loro Box-Studio in 8 momenti diversi tra il 2014 e il 2015.

Ogni brano ha avuto il suo specifico tempo di composizione, elaborazione, ripresa. I brani sono stati pensati, suonati e registrati uno per volta, senza pensare a quanto tempo sarebbe passato o a quando tutto sarebbe stato raccolto, forse, in un LP.

La post-produzione è stata affidata a Fabio Recchia, che ha lavorato con calma, singolo per singolo, con piena libertà di costruire il suo mix senza ricevere troppi indizi dalla band. Ogni singolo ha avuto una sua storia, una sua immagine, una sua presentazione. Anche la scaletta dei brani della raccolta rispetta la serialità delle uscite: sono ordinati dal più recente al meno recente, dal tredicesimo al sesto. Si arriva a ritroso fino al sesto perché i primi 5 sono usciti nella prima raccolta “Uno”.

Nonostante l’ampio arco di tempo che separa la produzione dei singoli brani “Due Electro Hard Quore” è una raccolta omogenea e musicalmente coerente. Nei testi sono trattati temi profondi quali: incomunicabilità , xenofobia, allucinazioni, luoghi di fuga fantasiosi, salvezza interiore, piacere intellettuale, antagonismo e disagio.

Nelle 8 tracce c’è una ricerca di suoni particolari, che inseguono le suggestioni che suggerivano gli esperimenti sonori.

Venerdì 13 Maggio si terrà il Release Party della Raccolta a Roma, a Le Mura (Via di Porta Labicana 24).

Link Superbox (*_°)
www.facebook.com/superfacebox
www.superbox.info

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...