Mimosa di nuovo tra i Best Live di Keep On

mimosa_7df182d9140b

MIMOSA ERA GIÀ STATA TRA I BEST LIVE DI NOVEMBRE 2015

La Terza Guerra” è uscito il 25 settembre 2015 e da allora Mimosa è in tour con la sua band formata da Simone Defilipis, Stefano Conigliaro e occasionalmente Andrea Palmeri. Mimosa ha girato l’Italia in oltre 30 concerti, che hanno registrato sempre ottime affluenze e soddisfazione sia nel pubblico che negli organizzatori delle serate. Forse proprio per questo anche a Febbraio, per la seconda volta in pochi mesi, Mimosa compare nella classifica dei 10 Best Live del mese del sito Keeponlive.com, che chiede ogni mese a tutti i direttori artisti dei live club italiani di segnalare una propria classifica personale dei migliori concerti tra quelli che hanno ospitato.

Il tour di Mimosa continua e nuovi singoli e nuove iniziative promozionali sono in programma a breve.

È stata “Giulietta” per Gigi Proietti, è stata “Elisa” per Davide Toffolo, ed è stata tante donne in diversi ruoli, per il teatro, per il cinema e per la tv. Attrice, musicista e cantante, MIMOSA ha studiato pianoforte in Conservatorio, recitazione al Centro Sperimentale di Cinematografia, filosofia alla Sapienza e percorre questo viaggio dall’eta’ di 15 anni.

ORA MIMOSA SI METTE NEI PANNI DI SE STESSA, MA LO FA NELLA CATARSI DEI PERSONAGGI CHE INTEPRETA: IL SUO DISCO D’ESORDIO SI INTITOLA “LA TERZA GUERRA”, E RACCONTA STORIE DI DIVERSE DONNE IN DIVERSI RUOLI E DELL’ARMA DI “COSTRUZIONE DI MASSA” PIÙ POTENTE DI TUTTE: L’AMORE.

mimosa_648eb11e8c9c

E’ un disco Femminile quello di Mimosa, storie di donne raccontate da una donna che per lavoro fa (anche) l’attrice e si immedesima abitualmente in ruoli di diverse donne. Ogni canzone racconta un personaggio diverso ma sempre femminile. Donne che lottano con l’arma dell’amore (Terza Guerra), donne che amano troppo (Voglio Avvelenarmi un po’) o che sbagliano a scegliere l’uomo da amare (Il Ragazzo Sbagliato), donne che vengono uccise (Fakhita) o sfigurate (Non Ero io), donne che perdono un padre (Fame D’Aria) e donne che rappresentano il nostro futuro e che si preparano alla terza guerra mondiale, ma affrontandola con l’arma di “costruzione di massa” più forte di tutte, l’amore.

La Terza Guerra è la voglia di sovvertire le regole del conflitto.
La Terza Guerra è il funerale dei combattimenti, il risveglio della più grande arma di “costruzione di massa” esistente: l’amore.
La Terza Guerra è femminile, è una ragazza, è tutte le donne che si alzano per scacciare la morte ballando.
“La Terza Guerra” è prodotto artisticamente da Leo Pari ed è uscito il 25 settembre per Gas Vintage Records.

mimosa_1a9c89143a

Mimosa Campironi, ha studiato pianoforte al Conservatorio di Milano, Filosofia a La Sapienza, recitazione alla Scuola Nazionale di Cinema di Roma. E’ andata via di casa che avevo 15 anni per colpa di questa fame insopportabile che lei stessa non sa spiegare.

Adora il cioccolato, Fiona Apple, i cani di tutte le razze, le performance di Marina Abramovich , il cinema noir e le serie TV americane.

Per il cinema ha recitato in “Sfiorarsi” di Angelo Orlando, “Nessuna Qualità agli Eroi” di Paolo Franchi, “L’imbroglio nel lenzuolo” di Alfonso Arau, “Amanda Knox Story” di Robert Dornhelm e poi in TV in “Incantesimo”, “Nerowolfe”, “Rex”…

Ha interpretato Giulietta al Globe Theatre di Roma nel “Romeo e Giulietta “ di Gigi Proietti per il quale ha scritto insieme a lui un brano, ha  composto le musiche per “Il Piccolo Principe” di Francesco Piotti, ha cantato per Riccardo Cimino e Giacomo Trovajoli nella colonna sonora del film “Niente Può Fermarci” di Luigi Cecinelli ed è stata una “Kamikaze” nel monologo “Prendimi con te” con la regia di Francesco Apolloni, fino a indossare i panni di “Elisa, spirito di una ragazza in coma” nel musical LoFi “Cinque Allegri Ragazzi Morti” di Eleonora Pippo, tratto dal fumetto di Davide Toffolo, nel quale ha suonato in modo dirompente.

Infine, ha curato musica e sonorizzazione della mostra “I due mondi di Piero Tosi” per Fondazione Carla Fendi allo scorso Festival di Spoleto.

Pensando alle sue amiche che attraversano la crisi economica con me, alle ragazze della mia generazione,  all’energia con cui ci affanniamo a costruire qualcosa che nemmeno comprendiamo, con la sensazione che i risultati non li vedremo mai ha scritto “La Terza Guerra” una performance e un disco che mette in scena tutte le storie che ha incontrato e vissuto in questi anni.

Dopo aver incontrato il musicista e produttore Leo Pari, ha visto la luce il mio primo disco.

Si chiama “La Terza Guerra” ed è uscito per Gas Vintage Records.

Ascoltalo qui: http://spoti.fi/1MaKhTz

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...