Le classifiche della settimana dall’11 al 17 marzo

Classifiche-21.03-news

La classifica degli album più venduti in formato fisico e digitale della settimana dall’11 al 17 marzo si apre con il debutto direttamente alla #1 di Zero Gravity, il nuovo album di Lorenzo Fragola. Alla #2 seguono Claudio Baglioni e Gianni Morandi con Capitani Coraggiosi, mentre alla #5 si piazza Daniele Silvestri con Acrobati. Continuiamo con gli artisti italiani alle posizioni #8 e #10, che vanno rispettivamente a Rocco Hunt con Signorhunt Wake Up Edition e ad Alessandra Amoroso con Vivere A Colori, seguita alla #11 da Marco Mengoni con Le Cose Che Non Ho.

Esordio alla #12 per You And I, l’album che raccoglie le prime registrazioni di Jeff Buckley per Columbia Records. Salmo è alla #14 con Hellvisback, e David Bowie alla #16 con Blackstar. La #19 è occupata da Francesca Michielin  con di20are. Guadagna 2 posizioni Biagio Antonacci con Biagio, che raggiunge la #30. Si conferma alla #36 J-Ax con Il Bello d’Esser Brutti Multiplatinum Edition; 14 posizioni in più per Francesco De Gregori con De Gregori Canta Bob Dylan – Amore E Furto, che passa dalla #51 alla #37, e 8 per Giusy Ferreri, che conquista la #39 con HITS. Alla #41 e alla #42 ci sono Il Volo con L’Amore Si Muove ed Enrico Ruggeri con Un Viaggio Incredibile. Noemi si piazza alla #47 con Cuore D’Artista e Marco Mengoni bissa la sua presenza in chart alla #49 con Parole In Circolo.

La seconda parte della chart è aperta dai One Direction con Made In The A.M., in ascesa di 4 posizioni. David Gilmour si attesta alla #55 con Rattle That Lock. New entry alla #60 per Bobo Rondelli con Bobo Rondelli Canta Piero Ciampi. Alla #61 torna Il Volo, che rimane stabile con Sanremo Grande Amore; segue alla #52 Maître Gims con Mon Coeur Avait Raison.

Vola di ben 33 posizioni Back In Black degli AC/DC, che lascia la #100 e approda alla #67, seguito alla #68 da In Direzione Ostinata E Contraria di Fabrizio De André. Pop-hoolista CosoDipinto Edition di Fedez è alla #70; seguono alla #71 HitStory di Gianna Nannini, che sale di 3 posizioni, e alla #72 Caro Amico Ti Scrivo… di Lucio Dalla, che ne guadagna 4. Alla #75 troviamo Deborah Iurato con Sono Ancora Io, seguita alla #76 dal rientro dei Daft Punk con Random Access Memories ed alla #77 da Lucio Battisti con Le Avventure di Lucio Battisti e Mogol vol.1 , in salita di 2 posizioni. New entry alla #78 per …E Cantava Le Canzoni di Rino Gaetano. Chiudono alla #100 i Big Time Rush con BTR.

La chart dei singoli più scaricati ed ascoltati in streaming vede alla #1 Alan Walker, in ascesa di una posizione con Faded. Maître Gims è alla #6 con Est-ce Que Tu M’Aimes?. Scala 6 posizioni Sia con Cheap Thrills, che intercettiamo alla #14. Alla #16 c’è Francesca Michielin con Nessun Grado Di Separazione, seguita alla #17 da ZAYN, che rimane stabile con PILLOWTALK, ed alla #18 con Lorenzo Fragola, che guadagna ben 17 posizioni con Infinite Volte.

Sono 4 le posizioni in più per Zara Larsson con Lush Life, che va dalla #29 alla #25, seguita alla #26 dagli R.City feat. Adam Levine con Locked Away. La #30 è occupata da G-Eazy, in salita di 7 posizioni con Me, Myself And I feat. Bebe Rexha; segue alla #31 Marco Mengoni con Ti Ho Voluto Bene Veramente. Baby K è alla #35 con Roma-Bangkok feat. Giusy Ferreri. Alla #38 registriamo la presenza di Rocco Hunt con Wake Up, seguito alla #39 da Calvin Harris & Disciples, che rimangono stabili con How Deep Is Your Love.

I The Chainsmokers  sono alla #45 con Roses feat. Rozes, seguiti alla #46 da Alessandra Amoroso, che sale di 6 posizioni con Comunque Andare. Chiude alla #48 Marco Mengoni con Parole In Circolo.

Anche questa settimana David Bowie si conferma alla #1 nella classifica dei vinili più venduti con Blackstar, mentre alla #3 debutta Jeff Buckley con You And I. Scalano 4 posizioni i Daft Punk con Random Access Memories, che va ad occupare la #6. New entry alle posizioni #11 e #14 per Sade con The Best Of e per Claudio Baglioni e Gianni Morandi con Capitani Coraggiosi – Il Live. Segue alla #15 David Gilmour con Rattle That Lock, in ascesa di 4 posizioni. Ancora una new entry alla #19, conquistata dagli AC/DC con Back In Black.

Nella classifica delle compilation più vendute, Love 2016 si piazza alla #4; Papeete Beach Compilation, vol. 24 sale di 2 posizioni e si aggiudica la #6, seguita da Top Hits 2016, che si conferma alla #7. Una posizione in più per Zecchino d’Oro 58° Edizione, che intercettiamo alla #12, e new entry alla #16 per Filastrocche, Canzoncine e Ninne Nanne. La #18 va invece a Sanremo Story.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...