CLAUDIO BAGLIONI E GIANNI MORANDI: da oggi in radio “LA VITA È ADESSO”

Baglioni-Morandi-Capitani-Coraggiosi-album-news

@baglionimorandi @claudiobaglioni @fepgrouplive

“LA VITA È ADESSO” è estratta dall’album “CAPITANI CORAGGIOSI – IL LIVE”.

Ci sono canzoni che sono anche se sono già state. Ci sono canzoni  che vanno e non ritornano e, quelle  che tornano, per il loro essere semplici e il loro spaziare nel profondo. Canzoni che sembrano avere un testo pop e ti raccontano qualcosa che ha, invece, del filosofico. Ci sono insomma canzoni come La vita è adesso che ti raccontano del più vecchio albergo della vita con una tale semplicità che  mai avresti chiamato così, visto che è la pancia dalla quale si nasce. E scattano una fotografia esatta e puntuale di quella realtà che le parole dell’autore riescono a catturare mentre si scopre a scriverle.

Registrata tra il “Manor Studios”  di Oxford  e la  “The Town House” di Londra ad opera di Owen Davies, con l’ausilio della  London Symphony Orchestra,  registrata agli Abbey Road Studios da Peter Mew alla presenza di  e Hans Zimmer  tra il 1985 e il 1986 La vita è adesso diventa una hit di successo che rimane in classifica insieme al disco da cui prende il titolo rimane in classifica per 18 mesi  e per 27 settimane consecutive al primo posto nella Superclassifica di TV Sorrisi e Canzoni (quest’ultimo, è un record tuttora imbattuto).

La Vita È Adesso oggi a 31 anni di distanza è il nuovo singolo dei Capitani Coraggiosi, Claudio Baglioni e Gianni Morandi, che entra in rotazione in tutte le radio da oggi 25 marzo.

La canzone è il grande finale del concerto dei due artisti nello straordinario tour che stanno conducendo nelle arene indoor, visto finora da 270.000 spettatori, con una serie impressionante di sold out.

Nel 1985 questo storico brano, scritto e interpretato da Claudio Baglioni, ha dato il titolo all’omonimo album, rimasto in vetta alla classifica italiana per 28 settimane consecutive e complessivamente per 18 mesi battendo tutti i record di permanenza.

Ad oggi, dopo 30 anni, l’album La Vita È Adesso ha venduto 5 milioni di copie, continuando a rappresentare il disco più venduto di sempre in Italia nell’intera storia della musica italiana.

Il singolo fa parte della tracklist di Capitani Coraggiosi – Il Live (Sony Music ), l’album di Claudio Baglioni e Gianni Morandi, uscito lo scorso febbraio e da settimane ai primi posti delle classifiche FIMI, Amazon e iTunes.

Un imperdibile doppio album dal vivo, realizzato durante le indimenticabili serate al Foro Italico di Roma e composto da 36 tracce per tre diverse edizioni: Standard con il doppio CD live, Deluxe (CD live, album di prove in studio, DVD “Oltre la pioggia”) e vinile, per gli appassionati di suoni e formati vintage, con gli album live e l’album delle prove in studio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...