SAID: esce il video di “il dramma del buono”, primo estratto dal nuovo disco

said

Esce il video di IL DRAMMA DEL BUONO, il singolo che anticipa il nuovo disco dei SAID, che vedrà le stampe il 20 maggio. La band Modenese produce questo nuovo album continuando la propria ricerca di stile, il risultato è una personalissima miscela che va dal metal al flamenco, dal funk al reggae e dall’elettronica al punk.

IL DRAMMA DEL BUONO racconta la terribile condizione della “persona buona” e di quanto sia drammatico non riuscire a cambiare per adattarsi ad una società fredda, opportunista e materiale come quella odierna. Nel video, però, si vuole capovolgere la situazione a favore dell’ottimismo. La storia raccontata, infatti, vede protagonista un ipotetico concorrente, per giunta favorito, che lotta per il titolo di “Più Buono del Mondo a livello regionale”. Tra mille cattiverie e soprusi, il protagonista utilizza la propria bontà e la propria pazienza per vincere l’agognato contest, trasformando questa volta, almeno nella idilliaca immaginazione della band, l’essere “troppo buono” una forza a favore e non in un punto debole. Un monumento a tutti “i buoni” del mondo.

[tube]https://www.youtube.com/watch?v=oPL0m0hr348[/tube]
https://www.youtube.com/watch?v=oPL0m0hr348

Il nuovo album, il sesto per la band, dal titolo ISTRUZIONI PER LOSER uscirà venerdì 20 maggio in tutti gli store digitali sotto etichetta Rocketman Records.

TOUR
02 aprile – La Tenda – Modena || Release Party
08 aprile – CISIM – Lido Adriano (RA)
23 aprile – Vizi del Pellicano – Correggio (RE)
29 aprile – Spazio Ligera – Milano
07 maggio – Rock Buddha – Mondovì (CN)
28 maggio – Pasteggio a Livello – San Felice sul Panaro (MO)

CREDITI
produzione: FuoriTurnoVIDEO
regia / montaggio / sceneggiatura: Riccardo Farina (Ricky dei SAID)
riprese: Riccardo Farina, Stefano Mattioni, Jessie Nero
attori: Fabrizio Agosti (concorrente), Stefano Mattioni e Maurizio Dente (scienziati), SAID, Matteo Rosestolato (giornalista)

I SAID sono:
Ricky – chitarra e voce
Gill – basso
Matte – batteria

I SAID nascono a Modena nel 2002 da un’idea di Riccardo (Ricky), Matteo (Matte) e Manuel (Manu) come progetto parallelo alla già attiva Ba-Boo Gang, aggiungendo alla formazione, nel ruolo di bassista, Alessandro (Gill).
“Evoluzione 3” (2003) è il primo lavoro dei SAID che trova una buona reazione di pubblico. Nel 2005 esce “Magma”(2005) un Concept Album dalle sonorità più malinconiche ed elettroniche. Durante le registrazioni di Magma, l’amico e chitarrista Manuel perde la vita in un incidente d’auto.
Per i successivi due anni i ragazzi continuano con una formazione a tre, fino a concepire, nel 2007, l’album “Polis”, lo stile assume una forma più personale e cosciente, i generi si mescolano e le idee si attualizzano.
Dal luglio dello stesso anno, al trio di Ricky, Matte e Gill si aggiunge Pietro, giovane e talentuoso chitarrista reggiano. La nuova formazione e i nuovi pezzi permettono loro di emergere ulteriormente dalla scena underground.
Nel 2009 la band firma un contratto per il nuovo album con Uk Division/Quickflow, distribuiti da Mondadori, Andromeda e New Sound.
Nel 2010 suonano sul palco dell’HEINEKEN JAMMIN’ FESTIVAL ed il loro videoclip del singolo “Ping” entra in rotazione su Rock Tv (SKY).
Nel 2012, Pietro lascia la band per seguire il proprio progetto solista.
La Band chiede aiuto a Diego (Biba), chitarrista militante nei Revo (ex-Moravagine), il quale abbraccia il progetto SAID ed entra ufficialmente a farne parte.
Nel 2013 esce l’album “The Real Supermetal Album Of the Year” per Preogetti e Dintorni Record, dal quale viene prodotto il videoclip di “College” (primo singolo estratto)
Dopo il tour promozionale dell’album, Biba è costretto a lasciare la band per motivi personali e  SAID decidono quindi di rimanere in formazione a tre.
Nel Maggio 2016 uscirà il nuovo album, firmato ROCKETMAN RECORDS (Milano), prodotto da Ettore Gilardoni e Roberto Gramegna.

facebook.com/saidcrunchcore

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...