Rumori Fuori Scena’ al Teatro 7

rumori fuori scena 2016 press

di Michael Frayn

con: Francesca Baragli, Francesca Bellucci, Alessandra Cosimato, Maurizio Di Carmine, Matteo Finamore, Francesca Milani, Giancarlo Porcari, Tiko Rossi Vairo, Marco Zadra

Rumori fuori scena” è un’irresistibile e pluripremiata commedia inglese, che dal suo debutto ad oggi ha fatto divertire milioni di spettatori ed ha raggiunto un numero di messe in scena e di repliche tale da spingerla in vetta alla classifica delle commedie più rappresentate al mondo.

Considerato il capolavoro comico per eccellenza, è scandita da un ritmo inesorabile; oltre ad essere un riuscitissimo osservatorio sul mondo del teatro e sulle sue infinite, sorprendenti e rocambolesche dinamiche interne, è una vera e propria “macchina di risate”.

Si tratta solo apparentemente della forsennata girandola di disavventure di un gruppo di teatranti inglesi che tra ripicche, amori, errori ed ossessioni tenta di mettere in scena una scombiccherata farsa; in realtà, come in tutte le commedie di Frayn, è possibile una lettura più profonda, quasi filosofica.

Al di là dei continui colpi di scena, delle divertentissime battute che si susseguono a raffica, la compagnia diretta da Lloyd è uno spaccato di un qualsiasi normale ambiente di lavoro con i suoi caratteri tanto umani da essere eterni: l’arrogante, l’ubriacone, la vittima…
Ognuno di noi si può ritrovare in tutto od in parte in uno degli attori sulla scena.

Questi nostri “gemelli”, operanti nel fittizio mondo oltre il sipario, si ritrovano alle prese con un problema che noi abbiamo rimosso: l’irrompere del Caos.

Il loro è un mondo perfetto (o dovrebbe esserlo); quello che dicono, quello che fanno è assolutamente previsto, un meccanismo ad orologeria i cui ingranaggi sono però bloccati dalla sabbia dei vizi e dei difetti umani, la perfezione si sfalda nella confusione e nulla è più come dovrebbe essere…
E cosi è anche nel nostro mondo “reale”, quotidiano: una delle nostre massime aspirazioni è la sicurezza, essere al riparo dalle sorprese che così spesso assumono i caratteri della catastrofe; ma poi irrompono gli “altri” con le loro ansie, speranze, desideri e nulla è come vorremmo.

Ridiamo liberamente delle disavventure di questi nostri fratelli fittizi (l’umorismo è un dono divino), ma non dimentichiamo che forse loro ci guardano e quando distraiamo lo sguardo si divertono a vederci alle prese con i loro stessi problemi nella grande recita di quella che Balzac chiamava “La Commedia Umana”.

Dopo lo straordinario successo della scorsa stagione, oltre un mese di repliche caratterizzate dai continui “tutto esaurito”, ritorna in scena la frizzante versione di Marco Zadra, con un cast di attori tra i più amati dal pubblico del Teatro 7.

marco zadra press

RUMORI FUORI SCENA

di Michael Frayn

con: Francesca Baragli, Francesca Bellucci, Alessandra Cosimato, Maurizio Di Carmine, Matteo Finamore, Francesca Milani, Giancarlo Porcari, Tiko Rossi Vairo, Marco Zadra

costumi: Francesca Misiti
disegno luci: Francesco Mischitelli
scenotecnica: Bombardoni 2
regia: Marco Zadra

date: dal 12 aprile al 1 maggio
orari: dal martedì al sabato ore 21.00; domenica ore 18.00; lunedì riposo
biglietti: € 22,00 – € 17,00 (prevendita compresa)
biglietteria: via Benevento, 23; dal lunedì al sabato ore 10.30-21.00; domenica ore 16.00-18.00
info e prenotazioni: tel. 06.442.36.382

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...