Musica: All'Università di Napoli si parla di musica con Lorenzo Fragola

Lorenzo-Fragola-0666_credito Andrea Magna

Esperti di Sony Music, TIM e FIMI si confrontano con professori e studenti sulla trasformazione digitale del settore musicale.
Sarà presentata la Campania Music Commission.

Martedì 10 maggio si rinnova l’ormai consueto appuntamento con il Digital Music Forum, momento di confronto tra professionisti e operatori del comparto musicale per discutere le caratteristiche dell’evoluzione digitale del settore e del grande cambiamento che questo comporta ogni giorno per la discografia italiana ed internazionale. Anche quest’anno l’incontro si svolgerà presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II e prenderà spunto dagli ultimi dati di settore divulgati recentemente da FIMI.

Un’attenta analisi di mercato rivela infatti, una forte crescita del mercato musicale italiano, sempre più caratterizzato dall’innovazione digitale e dalla diffusione dei servizi di streaming in abbonamento. Le nuove dinamiche di ascolto e fruizione di contenuti musicali, così come quelle di creazione e promozione degli stessi, richiedono una sempre maggiore attenzione alle rinnovate attitudini di fruizione dei contenuti multimediali e determinano una continua generazione di nuovi modelli di diffusione dei contenuti.

A confrontarsi su questi temi, saranno presenti: Daniela Biscarini (Responsabile Multimedia Entertainment TIM), Andrea Rosi (Presidente Sony Music Italy) ed Enzo Mazza (CeO FIMI). Si prevede inoltre la partecipazione di Lorenzo Fragola. Saranno coinvolti anche: la Prof.ssa Enrica Amaturo , Direttrice del Dipartimento di Scienze Sociali e il Prof. di Comunicazione e Culture giovanili Lello Savonardo.

L’appuntamento sarà infine, occasione per presentare la Campania Music Commission, il progetto che punta a creare le migliori condizioni per attrarre in Campania le produzioni discografiche, musicali e live (nonché audiovisive e digitali ad esse afferenti) italiane ed estere ed incentivare lo sviluppo locale della filiera produttiva e delle professionalità di afferenza.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...