"Money Monster – L'altra faccia del denaro" | Al cinema

COL_BILL_TEMPLATE_21

MONEY MONSTER – L’ALTRA FACCIA DEL DENARO con George Clooney e Julia Roberts protagonisti del film diretto da Jodie Foster, al cinema dal 12 maggio, è stato  presentato Fuori concorso nel corso dell’edizione 2016 del Festival di Cannes

E’ arrivato nelle sale il 12 Maggio, in contemporanea con l’anteprima mondiale al Festival di Cannes, Money Monster – L’altra faccia del denaro. Il film, distribuito da Warner Bros. Pictures in oltre 350 copie segna il ritorno alla regia del due volte Premio Oscar® Jodie Foster che, per questo thriller adrenalinico, ha potuto contare sulle interpretazioni dei due pluripremiati attori George Clooney e Julia Roberts. Rispettivamente nei panni del noto presentatore televisivo ed esperto di finanza Lee Gates e della sua produttrice Patty Fenn, i due dovranno gestire una situazione critica nel corso della diretta della trasmissione “Money Monster”: un giovane investitore, interpretato da Jack O’Connell, infuriato per aver perso tutto a causa di un investimento sbagliato suggerito dal presentatore nel corso di una delle puntate del programma deciderà di irrompere nel corso della diretta e, con l’uso delle armi, tenterà di attrarre l’attenzione del pubblico per svelare quel che si nasconde dietro una cospirazione che coinvolge il mercato dell’alta tecnologia.

Money-Monster 133995

“Adoro questo film perché fonde due cose opposte, l’adrenalina del thriller e lo svolgimento in tempo reale della storia” ha affermato Jodie Foster, alla sua quarta esperienza dietro la macchina da presa. “Il mondo del denaro è ormai fuori controllo. Quando le cose vanno male a pagarne le conseguenze è la gente comune” ha detto George Clooney che torna sul set con Julia Roberts. “George ed io siamo buoni amici – ha spiegato l’attrice statunitense – Ci capiamo molto bene e siamo riusciti a trovare un perfetto equilibrio per girare le scene insieme”. Al loro fianco, nei panni dell’impegnato lavoratore che crolla sotto il peso del tracollo finanziario, troviamo Jack O’Connell (’71, Skins), attore britannico acclamato dalla critica per la sua interpretazione in Unbroken grazie alla quale si è aggiudicato nel 2015 il Premio EE Rising Star Award ai BAFTA. Completano il cast Dominic West (The Wire, 28 Giorni, Mona Lisa Smile), Giancarlo Esposito (Breaking Bad, Maze Runner – La Fuga) e Caitrona Balfe (Outlander, Escape Plan – Fuga dall’inferno).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...