Dopo The Voice e X Factor esce il Primo Singolo di ANDREA NOCERA

cf511af3-c0f3-427f-a90d-a261dd4b9edc

Reduce dalla doppia presenza in X Factor e The Voice sarà in rotazione radiofonica a partire da Venerdi’ 27 Maggio 2016 il nuovo singolo “Le parole che non ti aspetti” del giovane artista Andrea Nocera

Dopo la partecipazione a X Factor e The Voice, i due talent show dedicati al canto più famosi in Italia Andrea Nocera da vita al suo nuovo singolo “Le parole che non ti aspetti”, il primo brano pubblicato dopo la firma del giovane artista con la Sound Music International di Milano, e sarà di fatto l’apripista per il primo album inedito di Andrea che si intitolerà “A 10” in uscita dopo l’estate.

Le parole che non ti aspetti”, che andrà in programmazione in tutte le radio italiane dal 27 maggio prossimo, è un brano Pop dal sapore vivace ed estivo, abbinato però ad un testo ispirato che racconta il rapporto padre–figlio in maniera semplice e riflessiva. Il testo è stato scritto dallo stesso Andrea e da Fabio Vaccaro, ed è stato prodotto da Filadelfo Castro, produttore di tutti gli altri brani dell’imminente album.

A supporto del brano, uscirà in concomitanza un videoclip promozionale per la Regia di Stefano Bertelli, già al lavoro per Marlene Kunz, Arisa, Marta sui Tubi ed Alex Britti fra gli altri.

4bfe8f40-c803-49ec-82de-12454295f1fb

Andrea Nocera nasce a Como il 30 marzo 1989.
La passione per la musica la sviluppa fin da bambino nell’ambito familiare dove respira spesso le note di Battisti,dei Beatles,dei Pooh,dei New Trolls…ecc..

Le prime esibizioni in pubblico lo vedono infatti protagonista quale interprete di brani dello
Zecchino d’oro; e successivamente di brani dei Pooh. Studia e approfondisce la conoscenza musicale in accademie locali concentrando I suoi interessi su diversi strumenti : canto, batteria,pianoforte e tastiera elettronica. Nell’anno 2008 affronta la selezione nazionale della prima edizione del programma di RAI2 ”XFactor” con il gruppo vocale 4Sound.  Alle selezioni I 4Sound presentano “WHO DO YOU LOVE” dei Backstreet Boys.  Vengono notati e apprezzati dai 3 giurati ed in particolare da Morgan che decide  di sceglierli tra I 5 gruppi da portare in trasmissione. Durante la permanenza ad XFactor hanno l’opportunità di mettere in risalto  le loro notevoli doti vocali sia singolarmente che di gruppo. I brani eseguiti spaziano da : “A CHI MI DICE” dei Blue,  a “MRS ROBINSON” di Simon & Garfunkel, a“NESSUNO MI PUO’ GIUDICARE” di Caterina Caselli, a“PERDONO” di Tiziano Ferro.

Nello stesso anno partecipano, ospiti di Simona Ventura,  al programma di RAI 2 “QUELLI CHE IL CALCIO E Nel 2009,partecipano alle selezioni di “SANREMO-59° FESTIVAL DELLA MUSICA ITALIANA” nella categoria “SANREMO WEB”,  Si classificano alla 15° posizione nella lista finale con il brano“ UNA VOLTA ANCORA“.
Nel 2010, sono invitati in Bulgaria da Yanna Yancheva,  per rappresentare la musica italiana in Europa.
Durante la permanenza a Sofia dove si svolgeva la “settimana della cultura della musica italiana” si esibiscono in chiave acustica  con 2 live nel “ PARCO NAZIONALE DÌ SOFIA”,  Sono intervistati dalla “RADIO NAZIONALE” Bulgara, Sono ospiti al “TG” del mattino,  su “BTV” nota emittente televisiva Bulgara.
Nel 2011, partecipano alle selezioni di “SANREMO-61° FESTIVAL DELLA MUSICA ITALIANA” nella categoria “NUOVE GENERAZIONI”, con il primo singolo “IL FREDDO NON DURERA’”, estratto dall’album “ S.N.U.R.”.
Il brano scelto ottiene un discreto successo ed un notevole ascolto,raggiungendo oltre 30.000 voti.
Nello stesso anno 2011 partecipano, con il brano “ LUCI A INTERMITTENZA”  al FESTIVAL SHOW presentato da LOLA PONCE che vede tra I protagonisti  tanti BIG della musica italiana,MATIA BAZAR,
LUCA BARBAROSSA, PAOLO MENEGUZZI, NOEMI, SONHORA, ECC. Ottengono un notevole successo classificandosi in 2° posizione.
Nello stesso anno dopo la bellissima e ricca esperienza con i 4sound  Andrea Nocera inizia un nuovo percorso musicale, un nuovo viaggio da solista  intraprendendo la carriera di cantautore e musicista.
Negli  anni 2012 e 2013 collabora con diversi artisti,musicisti, cantautori del panorama musicale italiano,
tra questi Gatto Panceri, noto cantautore italiano,  autore di fama internazionale, tra i suoi brani “VIVO PER LEI” interpretata da GIORGIA E ANDREA BOCELLI. Questo cambiamento lo porta a sviluppare il genere musicale a lui più caro firmando diversi brani come autore in particolare con la “warner chappell”.
Il nuovo progetto artistico intrapreso lo stimola e lo porta a immergersi con grande passione e dedizione nella composizione con l’obiettivo di sviluppare anche nuove sonorità.
Nel 2014 Andrea partecipa al reality The Voice, facendo parte del Team Noemi
Nel dicembre 2014 esce il primo singolo da solista, ” Mani ” contro la violenza sulle donne.
Nel 2015 inizia la collaborazione Artistica con il produttore Filadelfo Castro, Andrea compone una trentina di brani, dai quali sono scelti i 10 che andranno a comporre l’album d’esordio “A10” in uscita alla fine dell’Estate 2016 per Sound Music International Milano.
Il 27 maggio 2016 Andrea si presenta al pubblico con il singolo intitolato “Le parole che non ti aspetti” che farà da apripista appunto ad “A10”, a supporto del Singolo viene girato un Videoclip promozionale per la Regia di Stefano Bertelli (Alex britti, Nomadi,Studio 3,Simonetta Spiri, Marlene Kunz e molti altri).

Facebook Andrea Nocera Official:
https://www.facebook.com/andreanoceraofficial/?ref=ts&fref=ts

Link Audio: https://soundcloud.com/user-313778526
Link Video: https://www.facebook.com/andreanoceraofficial/videos/816478638458154/
https://www.facebook.com/andreanoceraofficial/videos/807476962691655/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...