Crime+investigation presenta #CAMORRISTE , la mini-serie sulle donne della camorra, in onda dal 24 maggio alle 22.55

Camorriste 1(@ci_italia) (@AENetworks)

Da martedì 24 maggio alle 22.55 (e disponibile anche su Sky On Demand), Crime+Investigation presenta Camorriste, la mini-serie in tre episodi che offre uno sguardo senza precedenti sulla vita di alcune donne che hanno fatto parte della camorra. Non sono state delle semplici compagne che hanno vissuto all’ombra dei propri uomini.

Hanno ricoperto un ruolo di primo piano all’interno della criminalità organizzata, arrivando a gestire le leve del potere e a diventare delle vere e proprie lady camorra. Alcune di loro hanno deciso di ribellarsi e di rivelare i segreti, le regole e le dinamiche di questa associazione criminale a e oggi sono costrette a vivere sotto protezione in località segrete. Altre invece non si sono pentite: arrestate, hanno scontato la pena in carcere.

Napoli_Camorriste-8

Ascolteremo la voce di Antonella Madonna: giovanissima, conosce il boss Natale Dantese, la cui famiglia è impegnata in attività criminali nel territorio di Ercolano. Lo sposa, ma si trova presto a fare i conti con le azioni malavitose del compagno. Con l’arresto di Natale, Antonella acquisisce un ruolo di comando nel clan. Si innamora di un altro uomo: la famiglia Dantese non la perdona, la picchia e le toglie il potere.  Alla fine decide di collaborare con la giustizia.Seguiremo la storia di Cristina Pinto, soprannominata “Nikita”: entra a far parte del clan Perrella che la affilia e la consacra come donna di camorra. Diventa la guardia armata del capoclan, Mario Perrella, e partecipa a numerosi conflitti a fuoco. Arrestata e condannata a oltre vent’anni di carcere, sconta la propria pena. Ora è libera ed è diventata una pescatrice. La terza storia ha come protagonista Anna Carrino: si fidanza e poi si sposa con uno dei boss dei Casalesi, Francesco Bidognetti. Ne segue l’ascesa al potere e arriva a sostituirlo alla testa del clan, dopo che Bidognetti finisce in carcere. La Carrino scopre che il marito l’ha tradita per anni. Sceglie di cambiare vita e di collaborare con la giustizia. Vive sotto protezione, ma ha dovuto rinunciare all’affetto dei propri figli.

Camorriste fornisce un accesso esclusivo alla vita di queste tre donne, che raccontano in esclusiva per le telecamere del canale 118 di Sky la propria esperienza. Non basta. Ricorrendo a ricostruzioni con attori, immagini d’archivio e intervistando magistrati, rappresentanti delle forze dell’ordine e giornalisti che hanno seguito da vicino i casi, Camorriste sottolinea anche gli sforzi compiuti e i successi ottenuti dallo Stato per contrastare la criminalità organizzata.

Camorriste è una co-produzione A+E Networks Italy, DocLab e Mediamediterranea in associazione Autentic Germania. La regia è di Paolo Colangeli, che ne è autore insieme a Vania Del Borgo, mentre la supervisione editoriale è curata daMatteo Billi. Il produttore è Marco Visalberghi.

Napoli_Camorriste-12

A+E NETWORKS ITALY

Con sede a Roma, A+E Networks Italy è un gruppo televisivo che gestisce due canali presenti entrambi in alta definizione sulla piattaforma satellitare Sky: History, il canale tematico in HD dedicato alla storia, che ripercorre gli eventi passati, punta i riflettori sull’attualità e ipotizza cosa potrebbe avvenire nel futuro;  Crime + Investigation (CI), il primo e unico canale italiano interamente dedicato al real crime.

A+E Networks Italy fa parte di A+E Networks, media company globale con sede a New York che offre un’ampia gamma di piattaforme e contenuti per la comunicazione, dalle reti televisive ai siti web, dall’home video/DVD, ai giochi e ai software educativi. A+E Networks è costituita dai network A&E®, HISTORY®, Lifetime®, Crime + Investigation™, LMN®, FYI, H2™, HISTORY en Español®, Military HISTORY®, e LRW®, oltre a A&E IndieFilms®, A+E Films™, A+E Studios™, A+E Networks International®, A+E Networks Digital® e A+E Networks Consumer Products®. I network e i programmi del brand raggiungono più di 350 milioni di case in oltre 180 Paesi. A+E Networks è una joint venture di Disney-ABC Television Group e Hearst Corporation.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...