i novaresi POP JAMES presentano a Milano “SUPER POWER, SUPER QUIET” dal vivo in anteprima

pop-james

I novaresi POP JAMES, già vincitori del Va sul Palco 2014 e dell’Emergenza Festival 2015, presenteranno dal vivo in anteprima il loro albumd’esordio “SUPER POWER, SUPER QUIET” giovedì 26 maggio all’Agharti di Milano (via Vigevano 1, ore 21.30 ingresso libero). La serata continuerà poi con il DJ set di Albi Scotti (Dj Mag, Casa Bertallot). L’evento è prodotto da W.A.Y. (We Are Young).

Come Bob James, ma più Pop”: così questi quattro giovani musicisti (Giulio Tosatti, Benedetto Degli Innocenti, Konstantin Gukov, Riccardo Milo), amano definire l’identità della loro band. Vincitori di vari premi tra cui il premio “Giuria Tecnica” al Va sul Palco 2014 (Varese), il premio Nazionale Emergenza Festival 2015 e il Premio Rugby Sound (Parabiago), i Pop James si preparano a presentare dal vivo sulla scena milanese il loro album d’esordio “Super Power, Super Quiet”, di prossima uscita su etichetta Doubledoubleiu e prodotto da RC Waves. Il disco è anticipato dal singolo “Acquario”, il cui video ufficiale è già disponibile online.

[tube]https://www.youtube.com/watch?v=MOQ0R3sai1s[/tube]
https://www.youtube.com/watch?v=MOQ0R3sai1s

POP JAMES è un omaggio a un vecchio e arzillo compositore che ha realizzato memorabili brani di smooth jazz, e che ha influenzato nelle sonorità la scena Hip Hop oldschool, ovvero Bob James. Questa scelta deriva dall’interesse comune per certe sonorità Fusion e per i richiami alla Black Music.
Nati nel 2012 con l’obbiettivo di realizzare musica elettronica con strumenti elettrici e acustici (vibrafono, chitarra acustica, flauto), nel corso degli anni, grazie alle esperienze maturate in ambito musicali dai vari componenti, il progetto si è arricchito con il mix di sonorità Africane, Cubane e Jazz.I Pop James offrono suggestioni variegate ed eclettiche, dovute alle diverse radici musicali dei componenti del gruppo: elettronica,fusion, nu jazz, sonorità Africane e Sudamericane e, ovviamente, Pop. “Ci siamo esibiti ad eventi di elettronica, nei festival estivi, perfino dentro i musei. Possiamo far ballare, senza dimenticare l’attenzione delle armonie e della ricerca sonora”, parola dei Pop James.

ALBI SCOTTI è dj, produttore, speaker e autore radiofonico, giornalista, music supervisor per la TV. Dai dj set in provincia ai club internazionali con 3 Is A Crowd fino ai grandi eventi come Expo, dalle produzioni in Top 100 su Beatport ai remix per artisti come Jovanotti, Albi Scotti è prima di tutto un dj e un producer. Firma di punta dell’edizione italiana di DJ Mag (il magazine di club culture venduto al mondo), speaker, dj e autore a Casa Bertallot (la webradio di Alessio Bertallot che rappresenta un caso editoriale unico in Italia), la sua personalità poliedrica e le sue molteplici competenze lo portano alla supervisione musicale di TOP DJ, l’unico talent show al mondo dedicato ai dj, in onda su Italia 1.

www.facebook.com/popjamesmusic |
www.facebook.com/wayweareyoung2
www.facebook.com/wwrecordlabel |
www.facebook.com/RC-Waves-788561194530534/?fref=ts

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...