MUSICA: ARTÙ, oggi esce il nuovo album "TUTTO PASSA"

BOOKLET.indd#Artù #Tuttopassa

Tra i vicoli romani, il caldo, le zanzare e la puzza di vino, il nuovo cantautorato si anima con ARTÙ oggi esce il suo nuovo album “TUTTO PASSA”

Oggi esce “Tutto Passa”, il nuovo album di ARTÙ, nome d’arte di Alessio Dari, che contiene dieci canzoni contraddistinte da una poetica cruda e diretta, senza per questo risultare claustrofobiche; al contrario, a partire dalla scelta del titolo del disco, anche tutti i brani che lo compongono, dal sound molto semplice e naturale e senza troppi artifici o forzature, lasciano accesa una luce di speranza. Da un momento all’altro le cose possono cambiare. Così sostiene Artù: «Ho lasciato che le canzoni ci suggerissero loro stesse il vestito che volevano addosso».

Finalista di Musicultura, Artù sembra un personaggio di un altro mondo, fuori dagli schemi, un cane sciolto, schietto e sincero ma mai banale. Non ha peli sulla lingua e urla con ironia  tutta la sua rabbia verso un mondo che non gli piace ma che non riesce però a non amare, cercando di dare sempre nei suoi brani una luce di speranza. Alla fine tutto passa.

“Roma d’estate” è il titolo del singolo attualmente in radio e disponibile in digitale che ha anticipato l’uscita  del progetto discografico del giovane cantautore romano che, attraverso le sue canzoni, racconta la vita con autenticità ed ironia. «“Roma d’estate” è una canzone d’amore per la mia città, ma come tutti i grandi amori sono tali proprio perché ti fanno soffrire – racconta Artù – Prima ti fa godere, ti fa innamorare, ti ammalia con la sua bellezza e santità e poi ti lascia, ti abbandona a te stesso».

Tracklist:

01) Zitti
02) Tutti a scuola
03) Roma d’estate
04) Tutto passa
05) Bene io sto male
06) Il giorno del peccato
07) Il circo se n’è andato
08) Tulipani
09) Viola
10) Anna

*Il brano “Tulipani” vede la partecipazione di Mari di guai.

Instore:

31 maggio – Roma
10 giugno – Firenze
24 giugno – Napoli

Nel corso degli anni Artù si è esibito in contesti sempre più prestigiosi, affiancando su grandi palchi artisti come Brunori Sas, Niccolò Fabi e Alessandro Mannarino. Con quest’ultimo è nato un legame artistico e di amicizia, che li ha condotti a comporre insieme il brano “Giulia domani si sposa” contenuto nel primo album di Artù. Nel 2014 il videoclip del brano, che vede per protagonista l’attrice Giulia Bevilacqua, vinse lo “Special Awards” al Premio “Roma VideoClip”. Anche in quest’ultimo album c’è la presenza di Mannarino che, attraverso un irriverente cameo, connota col suo timbro il provocatorio brano “Tutti a Scuola”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...