Esce “LA BICICLETA”, il nuovo singolo di CARLOS VIVES E SHAKIRA

Carlos-Vives-Shakira-La-Bicicleta-news(@carlosvives)  “#LaBicicleta (@shakira)

La Bicicleta, il singolo in uscita in tutto il mondo oggi 27 maggio 2016, è la prima collaborazione tra CARLOS VIVES e SHAKIRA, due artisti simbolo della Colombia.

La canzone è un vallenato, un genere musicale caratteristico colombiano, con influenze pop e reggaeton. Il brano si apre con un assolo di caña de millo (un flauto usato nella Cumbia, tipica danza e musica della Colombia), prima di cedere il passo alla cumbia e finire con un tocco sensuale di reggaeton.

La Bicicleta è stata scritta da Carlos Vives e Shakira, sotto la produzione del premiato Andres Castro.

“Ho sempre desiderato scrivere, produrre e registrare una canzone con Shakira affinchè potessimo mostrare al mondo la Colombia!”, afferma Carlos Vives. “Shakira ha portato la musica del nostro Paese ad un’altezza inimmaginabile e poter finalmente collaborare con lei è una realizzazione importante”, conclude l’artista.

“Questa è una canzone che rappresenta bene entrambi, è un vallenato con reggaeton e Carlos è il re del vallenato. Per me è uno dei migliori artisti della Colombia. Ho sempre ammirato il suo stile nel comporre, il suo carisma, il suo legame con il Paese, il talento artistico. Sono onorata del fatto che Carlos mi abbia invitato a partecipare a questo progetto. In verità sono molto felice perchè questo è un omaggio alla nostra terra, in molti sensi, e sono certa che vi piacerà”, afferma Shakira.

Nelle prossime settimane sarà ultimato il video de La Bicicleta, girato in Colombia, a Santa Marta e Barranquilla, città natale di Shakira e Vives, sotto la direzione dell’acclamato regista e fotografo Jaume De Laiguana.

CARLOS VIVES

Cantante, compositore, attore ed ambasciatore dell’Agenzia statunitense per lo sviluppo internazionale (fornisce aiuti umanitari ai Paesi bisognosi), Carlos Vives è uno degli artisti più rappresentativi della Colombia e una delle figure più importanti della musica latinoamericana. Con 30 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, è considerato uno pioniere della musica pop colombiana. È stato il primo artista colombiano a vincere un Grammy Award e, ad oggi, ne ha vinti 2 e 9 Latin Grammy.

SHAKIRA

Nel corso della sua carriera, la cantante e compositrice Shakira ha venduto più di 60 milioni di dischi in tutto il mondo e conquistato moltissimi premi tra cui 2 Grammy Award, 8 Latin Grammy, 4 World Music Award, 3 American Music Awards e 5 Billboard Music Award.
All’età di 18 anni ha creato “Pies Descalzos”, la fondazione che si occupa di offrire educazione e alimentazione a più di 6 milioni di bambini poveri in Colombia e si sta espandendo in altri Paesi tra cui Haiti e Sudafrica.
Nell’ottobre 2011 Shakira è stata nominata da Barack Obama membro della commissione per l’eccellenza e l’educazione degli Ispanici. Il suo ultimo album, “Shakira”, risale al 2014 e attualmente sta lavorando ad un nuovo disco.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...