Mascot & Edel presentano The Apocalypse Blues Revue, al disco d'esordio il 26 agosto

apocalypse

Shannon Larkin (batteria) e Tony Rombola (chitarra) formano assieme a Ray “Rafer John” Cerbone (voce) e Brian Carpenter (basso) un quartetto che definiscono “rock/blues con tinte dark a tutto tondo“. The Apocalypse Blues Revue è una band blues con una “heavy attitude“, un contesto dove la bravura chitarristica di Tony trova una sua nuova collocazione.

Il primo album omonino esce il prossimo 26 agosto per Mascot Label Group, distribuito da Edel Italy. Nel mese di febbraio 2016, la band è entrata al “Vibe Recording Studio” in Florida e ha dato vita al disco di debutto in soli nove giorni. Mixato da Dave Fortman, la musica evoca sentimenti oscuri e paludosi, colorati da raffiche di rock’n’roll e rockabilly, il tutto distribuito in 12 tracce.

prd75082-600x600

“Volevamo fare qualcosa di profondo che facesse riflettere. Doveva essere un buco nello stomaco. Non cercavamo qualcosa di allegro. Si chiama blues per un motivo preciso del resto, anche se rispetto al blues classico il suono degli Apocalypse è un po’ più pesante, un po’ più scuro e ha un certo atteggiamento punk rock nei testi” afferma Shannon.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...