VIOLETTA ZIRONI | ospite del concerto di JACK SAVORETTI al TEATRO ROMANO di VERONA

SliderSito_Violetta-1(@jacksavoretti) (@ZironiVioletta)

Zironi apre Jack Savoretti che ritorna in Italia  nell’evento frutto della collaborazione fra Veneto Jazz ed Eventi Verona, per portare sul palco le atmosfere e i suoni del suo nuovo disco “Written in Scars new edition” (BMG).

venerdì 17 giugno, alle ore 21, presso il Teatro Romano di Verona (Regaste Redentore, 2 – ingresso 28 euro) Violetta Zironi sarà, infatti, ospite del concerto di Jack Savoretti per presentare dal vivo il suo nuovo singolo “Semplice”, in rotazione in tutte le radio da venerdì 3 giugno, scritto e cantato con la straordinaria partecipazione del cantautore ligure Zibba.

Il tour vedrà la cantante emiliana suonare dal vivo in tutta Italia. Ecco tutte le tappe: Gru Village Festival (guest Savoretti) – 18 giugno; Cantù – Villa Calvi “Canùgheder” – 23 giugno; Reggio Emilia – Spazio Gerra – 30 giugno; Roma – Cavea Auditorium Parco della Musica (opening Savoretti) – 4 luglio; Napoli – Arena Flegrea (opening Jack Savoretti) – 5 luglio; Senigallia – Xmasters – 17 luglio; Aosta – Lillianes, Proloco – 23 luglio; Genova – Porto Antico “Genoa SongWriters Festival” – 28 luglio.

«Il brano è nato in modo molto naturale. – commenta Violetta Zironi – Davanti al fuoco mi sono messa a raccontare i miei pensieri mentre Zibba li metteva in versi. Ho voluto che fosse presente anche lui nella canzone, così abbiamo deciso di cantarne insieme alcune parti, in modo da enfatizzare ancora di più il messaggio del brano, un uomo, una donna, una vita e la sua semplicità, che la rende unica. Ho inciso poi il brano, insieme alle altre tracce dell’EP, a Londra, con un team di autori e produttori basati li; questo ha fatto prendere al disco un suono europeo, interamente suonato con strumenti veri, e che rispecchia molto la mia personalità artistica.»

Violetta Zironi ritorna con grinta sulle corde del suo ukulele. Parole sussurrate su note solari che viaggiano sul ritmo incalzante della cassa della batteria. Il ritornello si apre appoggiato sulle note gravi dalla voce di Zibba. Pochi suoni e molto ritmo. Semplice” come il titolo.

date_savoretti_18-03-2016-1280x473

Written in scars new edition di Jack Sivoretti svela nuovi aspetti della produzione artistica di Jack Savoretti. La nuova direzione intrapresa dal cantautore è testimoniata da Back where I belong, brano dalle atmosfere seventies, e dalla ballad Catapult dove gli strumenti si aggiungono a ogni strofa e l’emotività cresce progressivamente. Ad arricchire la nuova versione dell’album, cinque brani live (Written in scars, Back to me, Fight ‘till the end, Home, Broken Glass) registrati dal vivo a Roma nel suo ultimo tour e i due remix (Jack in a box e The Other side of love) realizzati dal dj danese Alexander Brown che rivelano le inedite declinazioni della musica del cantautore e ci portano direttamente alle atmosfere dei migliori club internazionali. Streaming su https://open.spotify.com/album/5l7P9hVP9ph5TkZqOCrnPW

Quest’anno Jack Savoretti è stato premiato agli ONSTAGE AWARDS 2015, concorso indetto dalla rivista ONSTAGE MAGAZINE dedicato ai migliori performer ed eventi live dell’anno, come Miglior Nuova Proposta Internazionale con 520.000 voti del pubblico e le preferenze di una giuria di addetti ai lavori.

«Molti dei brani sono stati scritti insieme a Sam Dixon, che è il produttore musicale di Adele e il co-autore principale di Sia» commenta Jack Savoretti «Ho scritto anche con Matt Benbrook che ha lavorato con Jake Bugg e Faithless e per finire, naturalmente, ho scritto con il mio chitarrista Pedro Vito e Seb Sternberg (già al fianco di Pedro in diverse produzioni). Ho preso ispirazione da tutti loro.»

www.jacksavoretti.com
www.youtube.com/user/JackSavoretti
www.facebook.com/Jacksavoretti
https://twitter.com/jacksavoretti
http://www.concerto.net/jacksavoretti/home.html

http://www.concerto.net/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...