FIORELLA MANNOIA vince il Nastro D’Argento 2016 per la Migliore Canzone Originale con “PERFETTI SCONOSCIUTI”

Fiorella-Mannoia-Perfetti_Sconosciuti-news

Al suo debutto nella scrittura e interpretazione di una colonna sonora, FIORELLA MANNOIA vince il Nastro D’Argento 2016 per la “Migliore Canzone Originale” con “PERFETTI SCONOSCIUTI”, tema principale dell’omonimo film diretto da Paolo Genovese (Immaturi, Immaturi – Il Viaggio, Una famiglia perfetta, Tutta colpa di Freud).

Il brano sarà incluso nel suo prossimo album di inediti in uscita entro il 2016, a cui l’artista sta lavorando in questo periodo.

La cerimonia di premiazione si svolgerà domani, sabato 2 luglio, al Teatro Antico di Taormina.

Il brano, scritto dalla stessa Mannoia insieme a Bungaro e Cesare Chiodo, racconta le criticità di una relazione complicata, fatta di silenzi, segreti, sbagli, parole sprecate e sconfitte, che forse tali, in realtà, non sono mai perché, come recita il testo, “quando si ama non si perde mai”. Un allontanamento che conduce a un progressivo cambiamento negli equilibri di un rapporto tra due persone, che si ritrovano improvvisamente ad essere completi estranei.

Il film – prodotto da Marco Belardi di Lotus Production, società del Gruppo Leone, per Medusa Film nasce da un soggetto originale di Paolo Genovese, che ne firma anche la sceneggiatura con Filippo Bologna, Paolo Costella, Paola Mammini e Rolando Ravello. È una brillante commedia sull’amicizia, sull’amore e sul tradimento, che porterà quattro coppie di amici a confrontarsi e a scoprire di essere “Perfetti sconosciuti”. Ognuno di noi ha tre vite: una pubblica, una privata ed una segreta. Un tempo quella segreta era ben protetta nell’archivio della nostra memoria, oggi nelle nostre sim. Cosa succederebbe se quella minuscola schedina si mettesse a parlare?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...