Ecco il vincitore della Ricicletta®

Contest_RiCicloStory

Chi vince il Contest RiCicloStory

La giuria ha deciso. Sarà Giorgia Fanari ad aggiudicarsi la Ricicletta®, la city bike in alluminio riciclato messa in palio da CIAL, il Consorzio Nazionale per il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi in Alluminio. E’ lei infatti ad aver vinto il contest #RiCicloStory a #GNE2016 con il tweet “Quando il riciclo diventa arte…”

Il 27 maggio scorso, in occasione della giornata nazionale di Giornalisti Nell’Erba GNE2016 – più di 40 eventi su informazione e cambiamenti climatici, economia circolare e scienza, innovazioni sostenibili e cultura ambientale, con il coinvolgimento di oltre 2000 persone da tutta Italia nel centro storico di Frascati – in partnership con CIAL, si è svolto il contest foto-social per raccontare la manifestazione. Tweet e post in gara, sotto la lente d’ingrandimento di una giuria composta dalla fotografa Marta Facchini, dalla giornalista ambientale e green social media manager Letizia Palmisano, con la supervisione di Gennaro Galdo (Comunicazione CIAL) che ha avuto molto materiale da esaminare.  I criteri di valutazione sono stati tre: valore della narrazione, qualità delle foto, capacità di coinvolgimento social.  I partecipanti si sono messi alla prova selezionando alcune delle foto scattate durante la giornata. Il rush finale, oltre alla vincitrice, ha visto protagonisti Giacomo Amalfitano, di Greve in Chianti, e Daniele Ragni, di Termoli.

La Ricicletta® è il perfetto testimonial del valore ambientale dell’alluminio, materiale riciclabile al 100% e infinite volte, moderna, bel design, esprime al meglio i valori ambientali che CIAL promuove: la raccolta differenziata e il riciclo degli imballaggi e la mobilità sostenibile. Non è in vendita, ma è già oggetto di culto di personaggi del mondo della politica, del cinema, dello sport e dello spettacolo, che la hanno adottata. (Link alla gallery http://www.cial.it/la-ricicletta/)

Giorgia Fanari, la venticinquenne romana vincitrice, molto attiva sui social network, potrà a questo punto allentare un po’ la frequenza dei suoi tweet di rimbrotto a @infoatac su ritardi, guasti ed altri disagi, e inforcare la sua nuova e leggerissima Ricicletta®.

Giornalisti Nell’Erba®Il Refuso associazione di promozione socialevia Battaglia di Pontegrande,7b – 00078 Monte Porzio Catone (Roma)P.I. 09246801006Sede redazione:via dei Mattei, 11b – 00030 Colonna (Roma)Tel. 06.94340043 – email info@giornalistinellerba.orgwww.giornalistinellerba.orgwww.giornalistinellerba.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...