Mercoledì 27 maggio ore 11 Scuderie Estensi, Quella lunga notte in trincea

Trenches_petersburg

Il giorno 27 maggio alle ore 11,00, presso la sala conferenze delle Scuderie Estensi di Tivoli, un gruppo di allievi del Liceo Classico Amedeo di Savoia di Tivoli presenta la performance Quella lunga notte di trincea risultato di un laboratorio meta – teatrale sul tema della Prima Guerra Mondiale.

Il laboratorio, a cura di Officina E.S.T. 2.0– Officina Culturale della Regione Lazio, in collaborazione con l’Istituto Amedeo di Savoia e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Tivoli, si è svolto nel corso dell’anno scolastico e ha visto la partecipazione di studenti del quarto e quinto anno.

Si tratta di un esperimento a carattere multidisciplinare che unisce alla riflessione sugli accadimenti storici, una elaborazione di codici espressivi.

Durante gli incontri i partecipanti hanno infatti dato corpo alle considerazioni emerse attorno all’antitesi guerra/pace, attraverso la creazione di brevi testi e l’invenzione di una scrittura scenica che prevede interventi musicali e visivi.

Il lavoro che viene presentato è interamente immaginato dai ragazzi.

Partecipano alla performance del 27: Lenardo Di Marco, Marianna Mastragostino, Alessia Olmi, Giada Rienzi, Giorgia Russo, Alice Tozzi , Maria Elena Tozzi, Tatiana Petrova.

Hanno condotto i laboratori Gloria Sapio e Maurizio Repetto.

L’attività è a carattere gratuito ed è sostenuta dal contributo dell’Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili della Regione Lazio.

Per maggiori informazioni

organizzazione.officinaest@gmail.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...