Un Aprile imperdibile al CORNER LIVE.

ORLANDO JOHNSON 1_low

Arriva il soul di ORLANDO JOHNSON e il rock blues di MARCO MENDOZA.

La programmazione di aprile del Corner Live annuncia due date imperdibili da segnare subito in agenda.

Il 2 aprile il palco del Corner Live sarà letteralmente investito dal soul di Orlando Johnson mentre il 23 dalle note rock blues fusion di Marco Mendoza e della sua band.

La carriera di Orlando Levern Johnson originario della North Carolina, inizia a 16 anni, quando incide due 45 giri con “The Upsetters”, gruppo Soul di Winston Salem. Arriva in Italia nel 1979 per collaborare col fratello Wess, e da allora la sua storia è legata fortemente al nostro Paese. Firma un contratto discografico con la “Emi“, con la quale incide due 45” giri, entrambi utilizzati come sigla televisiva per la RAI. Nel 1980 partecipa al Festival di Sanremo con un brano intitolato “Il sole canta” arrivando in finale. Innumerevoli sono poi le sue collaborazioni in tutto il panorama musicale nazionale che lo portano a lavorare stabilmente con i nomi più importanti del mondo della televisione Italiana.

MARCO MENDOZA_low

Nel 1983 Orlando passa al genere “Dance music” e registra un LP il cui titolo è “Turn the music on”, arrivando in classifica in America grazie al produttore Jelly Bean Benitez (produttore di Madonna in quell’anno). Orlando comincia poi una lunga collaborazione con la RAI come vocalista-corista, facendo trasmissioni importanti come Fantastico, Domenica In e 8 anni di collaborazione con Raffaella Carrà. Essendo cresciuto in una famiglia religiosa di fede battista ed essendo sua madre membro del coro della sua città, comincia presto anche la carriera di cantante Gospel. Nel 1995 incontra a Roma Shawn Logan, leader del Chicago high spirits, e con lui ricomincia la strada del Gospel iniziata in America. Il suo campo di lavoro spazia tra più generi della Black Music tra cui Funk e Jazz, ma ottiene successo anche nel campo della Dance e nel Gospel, arrivando a cantare davanti al Santo Padre in Vaticano per la Giornata della Pace nel Mondo, a Napoli presso il Monastero di Santa Chiara per l’Epifania; al Teatro dell’Opera di Roma insieme a Josè Carreras; per la croce rossa italiana; a Lourdes davanti a 15 mila fedeli Oggi prosegue con le sue collaborazioni nel mondo del cinema e della televisione italiana, pur rimanendo attaccato alle sue radici ed alle atmosfere Soul, Funk e Jazz che ci farà respirare in questo tour.

La band è composta da:

Orlando Johnson – Voce
Alberto Visentin – Chitarra
Loris De Checchi – Organo
Mauro Tolot – Basso
Vincenzo Barattin – Batteria

Marco Mendoza, artista statunitense, inizia giovanissimo a suonare la chitarra, per passare poi al basso quando fu invitato ad unirsi ad una band locale che cercava un bassista.

La sua carriera professionale inizia nel 1991 nella band di John Sykes, i Blue Murder, e i tre anni successivi incideranno molto nella sua vita artistica. Nella miriade di collaborazioni con i più eclettici interpreti della scena musicale dal background più disparato, Mendoza appare nel 2007 in Are You Listening, l’album d’esordio di Dolores O’Riordan, la cantante dei The Cranberries. Attualmente è il bassista dei riformati Thin Lizzy, dove suona ancora John Sykes; con il gruppo hard rock esegue una tournée europea e contemporaneamente presta i suoi servigi alla tournée mondiale della cantante Dolores O’Riordan.

Bassista dallo stile rock-blues-fusion, potente e dotato di innegabile raffinatezza, Marco ora vive a Los Angeles, e quando non è in tour o non lavora con John Sykes ai suoi progetti solisti, si dedica alla sua trio band Marco Mendoza, Joey Heredia, Renato Neto Il 6 luglio 2007 esce il suo primo album solista con la collaborazione di Richie Kotzen. Nel 2010, Mendoza apre una collaborazione con Andrea Braido, storico chitarrista e strumentista italiano, e nel 2011 suona con Nicola Costa, altro grande chitarrista Rock/Blues italiano, insieme partono per un Tour Europeo, Marco così riesce a far sue delle sonorità lievi e delicate concentrando tutte le sue forze in uno spettacolo favoloso e pieno di groove e buona musica.

La band è composta da:

NICOLA COSTA guitar – musicista molto affermato nell’ambiente italiano, innumerevoli sono le sue partecipazioni a trasmissioni televisive Rai, compresi ben 6 festival di Sanremo. Membro e collaboratore della grande orchestra del maestro Ennio Morricone, ha suonato tra gli altri con Natalie Cole, Lionel Richie, Michael Bublè, e svariati artisti pop Italiani. Il suo ultimo e penultimo lavoro discografico WRONG BLUES ed ELECTRIC ROOTS, ed il suo stile chitarristico, sono ispirati allo stile di Jeff Beck, Mike Landau, Scott Henderson e Jimi Hendrix.

Un chitarrista rock-blues moderno poliedrico e raffinato, considerato uno dei migliori chitarristi italiani.

PINO LIBERTI drums: originario di Caserta, è un potente e preciso batterista dal timbro rock-blues, e con molta esperienza anche nell’ambito della musica leggera Italiana, ha suonato con ANDREA BRAIDO – MARIO SCHILIO’ (Zucchero) – STEF BURNS e VINCE PASTANO – BUDDY MILES (Jimi Hendrix – Carlos Santana) – CARVIN JONES – SHARRIE WILLIAMS (Buddy Guy) – MICHAEL HILL – NATHANIEL PETERSON (Savoy Brown – Eric Clapton) – KEE MARCELLO (Europe) – GRAHAM OLIVER (Saxon) – ULI JON ROTH (Scorpions) – ERIC MARTIN (Mr Big) – MARCO MENDOZA (Whitesnake – Thin Lizzy) – LEON HENDRIX (Jimi’s brother).

Il repertorio della band è prevalentemente rock e blues. I brani del repertorio sono tratti dal cd di Marco Mendoza LIVE FOR TOMORROW. Altri brani sono cover rivisitate di Ted Nugent, Stevie Wonder, Jaco Pastorius, James Brown, ecc

www.marcomendoza.com

Per prenotazioni: telefonare dal martedì al venerdì dalle 18.00 alle 24.00 al numero 0438 30070

www.cornerlive.it

CORNER LIVE

Via Ungheresca Sud 115

Mareno di Piave (TV)

Tel. +39 0438 30070

Orari di apertura: dalle 18.00 alle 24.00

www.cornerlive.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...