IL RITRATTO SECONDO MAX&DOUGLAS: FONDAZIONE EXCLUSIVA PRESENTA IL WORKSHOP

MAXDOUGLAS_1920X1080XSITO-1024x576@FondExclusiva

Fondazione Exclusiva porta a Roma B/REFLECTED di max&douglas, una serie di ritratti di cinquanta noti personaggi italiani, fotografati attraverso uno specchio, un lavoro che ricontestualizza la pratica del “selfie” e mette il soggetto a con­fronto con la propria immagine. Realizzata con il patrocinio dell’ONU, è stata esposta alla Triennale di Milano nel 2014 e sarà ospitata presso la sede di AREA81 dall’8 Giugno al 21 Luglio 2016.

La Fondazione ha inoltre chiamato i celebri fotografi max&douglas a tenere un workshop gratuito per fotografi under 35 che si terrà dal 26 al 29 maggio sempre presso AREA81, in via Giovanni da Castel Bolognese 81 a Testaccio.

Il workshop, realizzato con il patrocinio dell’Istituto Europeo di Design (IED) e grazie al contributo del photographic supplier Allucinazione, ha l’obiettivo di esplorare il mondo della fotografia di ritratto ai tempi del selfie.

Lapo Elkann

C’è tempo fino al 15 maggio per inviare il proprio portfolio (10 immagini, preferibilmente inerenti al ritratto) all’indirizzo programma@fondazioneexclusiva.org, sulla base dei quali verranno selezionati 30 partecipanti.

Nei giorni di scatto (venerdì 27 e sabato 28 maggio) i partecipanti fotograferanno i volti di giovani creativi – pittori, street artist, designer, musicisti, attori, scultori e altro – a loro volta selezionati attraverso una call aperta: ragazzi e ragazze con meno di 35 anni che vogliono raccontare la loro passione facendosi ritrarre. Per proporsi come soggetto di ritratto, è possibile candidarsi attraverso il form presente sul sito www.fondazioneexclusiva.org.

AREA81_FondazioneExclusiva (11)

Per valorizzare e dare un palcoscenico ai lavori dei ragazzi, Fondazione Exclusiva esporrà gli scatti realizzati all’interno della mostra B/REFLECTED di max&douglas, che si terrà dall’8 giugno al 21 luglio 2016 presso AREA81.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...