Emanuele Dabbono ospite alla finale del Poppy Contest

poppyfinalissimalocandina
(@Matiskloediz)
Tra gli ospiti che saliranno sul palco savonese del Mille Papaveri Rossi Emanuele Dabbono

14 serate, 18 band in gara, 120 musicisti e più di 1000 partecipanti complessivi: questi i numeri dell’edizione 2016 del “Poppy Contest” organizzato dalla SMS Mille Papaveri Rossi di Savona, la cui finale è prevista per sabato 14 maggio a partire dalle 21:30.
Poppy04
A contendersi il primo premio saranno i Malenky Slovos ( La Spezia ), i Groove Monkey (Savona) e i Rock It (Genova), in una serata presentata da Max dei Papaveri e Penelope Please e che vedrà come ospite speciale Emanuele Dabbono, che oltre ad interpretare alcuni suoi brani riceverà la “Targa d’Autore” per il suo impegno ed i successi che valorizzano la liguria e farà parte della giuria speciale che decreterà il vincitore del contest.
Poppy02
“Dicono che il terzo anno sia quello della consacrazione” dichiara Max, che del Poppy Contest è creatore ed organizzatore “e così è stato. Oltre a portare musicisti ed autori di tutto rispetto sul nostro piccolo palco, con l’edizione 2016 abbiamo consolidato le nostre collaborazioni con le altre associazioni e realtà del territorio: Matisklo Edizioni, Fare Musica/Music-Lab e soprattutto Radio Savona Sound. Ma non ci limiteremo di certo al Poppy Contest: il prossimo progetto già in ballo è il Savona Rock Festival, dal 20 al 22 maggio, che si terrà nella Fortezza del Priamar e nel quale abbiamo collaborato alla direzione artistica”.
La buona riuscita di un evento di questa portata, che richiede anche un impegno non indifferente vista la durata dello stesso e il numero di persone e professionalità coinvolte, è la dimostrazione che è possibile, se è presente spirito di collaborazione tra realtà differenti e quel “sacro fuoco” che muove da sempre artisti ed organizzatori culturali, realizzare grandi cose anche in una piccola città come Savona, nonostante tutti i problemi legati alla mancanza di fondi pubblici destinati alla cultura.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...