MUSICA: AMICI 15 – SERGIO SYLVESTRE, esce oggi il suo Ep d'esordio BIG BOY".

BOOKLET_Layout 1

Oggi esce il suo Ep d’esordio “BIG BOY”

Da venerdì 20 maggio, esce “BIG BOY”, l’Ep d’esordio di SERGIO SYLVESTRE, finalista dell’edizione di quest’anno di Amici.

L’Ep “Big Boy”, anticipato in radio dall’omonimo singolo inedito scritto da Ermal Meta, contiene tre ulteriori inediti e quattro cover interpretate magistralmente durante il suo percorso all’interno del talent show di Maria De Filippi: “Hello” di Adele, “Say Something” di A Great Big World, “Take Me To Church” di Hozier e “Cheating” di John Newman.

Questa la tracklist: “Big Boy” (Ermal Meta), “Ashes” (Mattias Frändå, Johan Åsgärde, Oliver Lundström, Robin Bengtson, Robin Stjernberg), “Save me” (David Gibson – Becky Claire Hill), “No goodbye” (Ermal Meta), “Say Something”, “Take Me To Church”, “Cheating” e “Hello”.

Con i suoi 2.10 metri d’altezza, la sua voce calda, profonda, intensa e le sue emozionanti interpretazioni, Sergio è l’artista rivelazione di Amici 15 che ha mostrato il suo straordinario talento  fin dal primo momento in cui i riflettori del celebre talent show di Maria De Filippi si sono accesi su di lui. Il suo cavallo di battaglia “All of me” di John Legend ne ha confermato le doti vocali e interpretative conquistando e commuovendo pubblico e giudici.

Anche i numeri sui social dimostrano il grande interesse e l’anticipazione con cui i fan attendono la pubblicazione dell’EP di Sergio: 305.000 followers su Instagram, 185.000 amici su Facebook e i suoi video sono tra i più cliccati sul web.

Foto di Alessandra Tisato_DSC6350_DEF

Sergio Sylvestre, 24 anni, è nato e vissuto a Los Angeles (California) fino a 4 anni fa, quando decide di trasferirsi in Italia dopo un viaggio nel Salento di cui si innamora. Incantato dalle performance del Samsara, la spiaggia che ha rivoluzionato l’idea di Beach Party, Sergio decide di lasciare il padre haitiano, la madre messicana, il fratello e la sorella per diventare la voce più amata dell’estate gallipolina, ogni giorno quando il sole si nasconde nel mare. Dall’estate 2014, infatti, Sergio regala momenti indimenticabili nella spiaggia diventata un punto di riferimento per migliaia di giovani, proponendo successi pop e dance in originali versioni acustiche insieme a una vera e propria live band composta da Luca Bovino alle percussioni e Aldo Torsello alla chitarra.

Foto di Alessandra Tisato_DSC6092_DEF

Nello stesso anno prende parte al progetto discografico Salento Calls Italy (prodotto da Danilo Seclì) che lo vede al fianco di nomi di spicco come Snoop Dog, Clementino, Boomdabash e Sud Sound System.

Presta la sua voce per un album, intitolato Over the rainbow, realizzato da Danilo Seclì e Salento Calls Italy e la scorsa primavera è protagonista di un progetto discografico in collaborazione con Nofish e Madoff, dando vita al brano Monday, realizzato sempre sotto la supervisione di Danilo Seclì.

Canta pezzi pop, rock, gospel, rap e Rithm’n’Blues e adesso è guidato da Lydia Mouton, vocal coach del compianto Michael Jackson e della sorella di Beyoncè, Solange Knowles.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...