Su @History: Roma, la settimana imperiale. Una programmazione speciale dedicata alla Città Eterna

marybeard (8)(@HISTORY)

Sette giorni per conoscere i personaggi, le vicende, i segreti, la vita quotidiana del più importante impero dell’antichità. Da lunedì 30 maggio fino al 3 giugno alle 21.00, arriva su History (in esclusiva su Sky al canale 407) Roma: la settimana imperiale, una programmazione speciale dedicata alla città eterna.

Nella nuova serie in quattro episodi Ti presento l’impero romano, la professoressa di Cambridge racconterà nel dettaglio il dominio imperiale di Roma, analizzerà le diverse teorie relative al crollo e sfaterà alcuni dei luoghi comuni che ruotano intorno alla vita degli antichi romani.

marybeard (2)

E ancora. Mary Beard conduce lo spettatore di History anche tra le strade e le case di uno dei luoghi più affascinanti al mondo, Pompei. Nello speciale Ti presento Pompei si ricostruisce la storia della città campanautilizzando le tecnologie GPR(Ground Penetrating Radar) più all’avanguardia e provando svelare ciò che ancora si nasconde sotto terra.

marybeard (1)

Durante la “settimana imperiale” due ulteriori speciali saranno dedicati ad Atene e a Ercolano, mentre il documentario Roma: la prima metropoli, indagherà su quali siano le meraviglie architettoniche e ingegneristiche che hanno resistito all’usura del tempo.Queste, e molte altre risposte, saranno protagoniste della fascia serale di History, rivolta al grande pubblico degli appassionati di storia romana.

History è solo su Sky (canale 407)

http://www.historychannel.it/
https://www.facebook.com/History.Channel.Italia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...