Artinarte: prosegue a Nemi il premio di arte contemporanea "La Fragolina d'Oro"

982bc493ef37178af4a64f95efd2d24c

A Nemi (RM) dal 29 maggio al 26 giugno nelle sale di Palazzo Ruspoli, è in atto la rassegna d’arte contemporanea “La Fragolina d’Oro” prima edizione, a cura dell’Associazione Culturale Artinarte.
Il premio, una vera fragolina d’oro, messo in palio dal comune di Nemi, come omaggio della “Sagra delle fregole” verrà aggiudicato il 26 giugno 2016, ai 2 vincitori delle sezioni pittura e scultura. Saranno inoltre assegnate quattro targhe di merito, due per la pittura e due per la scultura, ed a tutti i partecipanti un attestato di partecipazione.

La giuria è composta da Giorgio Di Genova, critico d’arte; Edy Palazzi Vicesindaco e Assessore alla Cultura di Nemi; Ennio Calabria, Artista; Laura Turco Liveri, Critica d’arte; Alessandro Bedetti, direttore del Museo Civico di Marino.

Il Comune di Nemi è notoriamente conosciuto per le iniziative culturali che intraprende nell’arco dell’anno, mostre d’arte, concerti, presentazioni di libri, varie rassegne con scuole, festeggiamenti nei periodi di Natale, Pasqua, Carnevale e quanto possa essere gradito ai cittadini e ai turisti che notoriamente la frequentano.

Questo premio vuole esprimere la volontà del Sindaco e degli Assessori di ampliare e coinvolgere gli artisti del Lazio, Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo e Molise, per dare rilevanza alle risorse culturali degli artisti vicini a roma, da sempre uno dei centri internazionali più importanti nella espressione e nella ricerca artistica.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...